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Discussione: Perdita olio PK125S

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  1. #1
    L'avatar di xpiuma
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    Grazie!

    Oggi o domani provo a smontarla di nuovo e verifico la situazione.
    Quindi, comunque, mi consigli di non rimettere la quarta vite della cuffia?

    Non vibra niente poi?

  2. #2
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    No tranquillo..in molti non la usano..me compreso!

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  3. #3
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    Uff, oggi delirio...

    Ho ri-smontato tutto. Staccato l'ammortizzatore posteriore, ruota di scorta e alzato con un crick la ruota posteriore (travetto di legno sotto il parafango a spingerein alto).
    Anche così peró non riesco ad arrivare alla quarta vite della cuffia...

    Domani provo anche a togliere la ruota dietro, così revisiono anche il tamburo dietro.
    Ce la faró cosí?

    P.S. Che brutta cosa le copiglie di fermo delle due ruote... Una faticaccia A raddrizzarle e toglierle. Poi scoperta fantastica... Il dado della ruota davanti è un 22, quello dietro un 24...

  4. #4
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    Perchè tutto questo casino?
    Bastava semplicemente togliere lo sportello sinistro, togliere solo la ruota..non tutto il mozzo e arrivavi alla vite della cuffia..

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  5. #5
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    Fondamentalmente perché avevo capito male un passaggio. :D

    Però, una volta tolta la ruota di scorta, quella posteriore e svitata la quarta vite non sono riuscito in alcun modo a togliere la cuffia.
    Ho provato a ruotarla in ogni direzione, tirare, spingere, un pò di tutto ma non passa.

    Vabbé, tanto già che c'ero ho smontato la vite dell'ammortizzatore dietro, sollevata con in crick ma non passava lo stesso. Sicuramente mi manca l'esperienza per ruotarla correttamente, ma alla fine non ci sono riuscito.

    Comunque ho tolto anche il perno principale del motore, appoggiato su un piano in legno e, ovviamente, tolto la cuffia in maniera più facile. :D

    Già che c'ero ho tolto anche testa e cilindro.
    Lo sporco e l'olio presenti sono meno della metà di quello che c'era prima, tra le alette della testa ho trovato anche un sacco di paglia, terra ed erano quasi tutte ostruite.
    Direi che il motore, in 28 anni e 10.000 Km non era mai stato aperto...

    Ho qualche foto del tutto:






    Che dici?

  6. #6
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    Una bella pulita con benzina o diluente e via! Pronto a trotterellare di nuovo! Oramai dato che ci sei completa la pulizia facendo un controllino anche al carburatore (prima di svitare tutta la vita laterale del carburatore prendi un riferimento sul cacciavite e la avviti tutta segnandoti su un pezzo di carta i giri che il cacciavite ha fatto; quando la rimetti la avviti tutta e la sviti dei giri che ti eri precedentemente segnato così non scompensi la carburazione)

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  7. #7
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    Riferimento: Perdita olio PK125S

    Sono ancora al punto del WE scorso... :D

    Domani mattina metterò in ammollo testa e cilindro nella benzina per un paio d'ore mentre mi dedico ai freni.
    Una volta sgrassato tutto rimonterò. Sto aspettando però la guarnizione tra carter e cilindro che ho preso nuova e dovrebbe arrivare. Se non arriva mi sa che dovrò rimandare il lavoro.

    Per pulire bene la testa del pistone cosa mi consigliate?

    P.S. Carburatore e filtro già fatti.

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