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Discussione: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    Citazione Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
    ciao innanzitutto grazie per la risposta.
    sono riuscito a leggere il numero del telaio ed è uscito questo risultato...in effetti è una R.....ma come mai gli ingranaggi sono 4???
    ci capisco molto poco devo dire la verita...io ho il libretto e il foglio di via....devo reimatricolarla? quindi revisione? da quello che so se devo fare la revisione devo montare il 50 cc originale giusto?
    hanno aperto il motore e montato 4 marce
    attento: se c'era un 130cc allora hanno cambiato anche l'albero motore e i prigionieri per montare il cilindro.

    fai una foto all'albero motore, visto dal volano e una ai carter

    per fare la revisione devi montare il 50cc originale e non superare i 45 km/hr
    ci vuole la sella a banana
    non devi avere accessori montati, tranne lo specchietto, come da Codice della Strada

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    E' possibile che abbiano messo il motore completo di una ET3/primavera ... negli anni 80/90 facevano così per fare ..... prima
    Che numero di motore hai?

    ciao


    jack

  3. #3
    L'avatar di starsky78
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    grazie ancora per le risposte
    allora l'albero motore appena lo ritrovo lo posto!
    il numero del motore è questo?
    se la vespa è a 4 marce invece di 3 mi rompono alla revisione?
    e poi come diamine tolgo sti cuscinetti...sono gli ultimi
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  4. #4
    L'avatar di starsky78
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    dimenticavo sul carter dove c'è la freccia rossa ma che so andati de dremel???

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    non si vede la sigla del carter che dovrebbe essere sotto il numero (dove ho cerchiato nella foto)
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  6. #6
    VRista DOC
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    La campana ha 63 denti, quindi credo proprio che i rapporti siano i classici 22/63 detti anche rapporti 90... Non sono gli originali della R, gli originali sono i 18/67...

  7. #7
    L'avatar di starsky78
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La campana ha 63 denti, quindi credo proprio che i rapporti siano i classici 22/63 detti anche rapporti 90... Non sono gli originali della R, gli originali sono i 18/67...
    Ciao quindi che dovrei fare? Prendo campana frizione 67 e posso lasciare il gruppo ingranaggio che ho postato in foto?

  8. #8
    L'avatar di starsky78
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    non si vede la sigla del carter che dovrebbe essere sotto il numero (dove ho cerchiato nella foto)
    Ciao ho postato prima lo screenshot del db telaio: v52at

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    Citazione Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
    Ciao ho postato prima lo screenshot del db telaio: v52at
    No, serve la sigla del motore, non quella del telaio, per capire se il motore è quello di una R modificato o magari è quello di un Primavera. Da quel poco che riesco a vedere c'è scritto V5A1M ma non si capisce molto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Aiuto per restauro presunta vespa 50 r del 1980

    Citazione Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
    e poi come diamine tolgo sti cuscinetti...sono gli ultimi
    Serve un estrattore apposito (costa uno sproposito) o una saldatrice: metti dentro un tondino di ferro, ci dai un punto di saldatura e tiri.

    Comunque la gabbietta a rulli lasciala pure stare, il cuscinetto dell'alberino se non ha grossi segni di usura e gira bello libero lascialo pure stare che raramente si cambiano
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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