grazie,provo a chiederle al mio ricambista,oggi ho preso la cornice targa e l'interrutore del freno posteriore così sabato la finisco,poi più avanti devo portare la targa a un tipo che le sistema
[QUOTE=fabrizi castel;579410]si,lo fa come hobby se vedi nelle foto che ho messo vedi altre vespe che ha da fare,sabato pomeriggio aveva la mia,una vnb2t 2 50 special e 2 lambrette[/QUOT
Sono rientrato solo ora, ti ho fatto quella domanda perchè spesso si chiede aiuto ad un conoscente, un amico e così via, quindi può sembrare scortese imporsi sul metodo da utilizzare(quindi si discute). Ma qui tu stai pagando profumatamente questo tizio che a conti fatti non" conosce tanto bene il fatto suo".Devi esigere che il lavoro sia fatto come si deve. Se mi permetto, ci permettiamo, è solo per l'unione, la passione vespistica che ci accomuna.
Ognuno è libero di stracciare i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma farsi abbindolare da presunti guru, no!
Scusa ma quando ho sentito che il carrozziere ha avuto tutti quei soldi mi è salita la pressione, me lo sono immaginato che si sfregava le mani al pensiero di quel guadagno facile.
Che rabbia!
ma a me forse per la mia inesperienza,togliendo qualche stupidatina è un buon lavoro,e io nn sò da voi i prezzi ma per assemblare completamente una vespa 200 euro mi sembrano pochi,cè gente da noi che nn sono restauratori professionisto e ne chiedono 400
Per la carrozzeria ti hanno già risposto egregiamente, visto e considerato che il suggerimento te lo ha dato un carrozziere; lo smontaggio e il rimontaggio, senza rompere tutto nello smontaggio e, rimontando tutto con criterio(l'ho fatto fare) pago 150€.
Considera che non ci vuole tutto questa scienza per chi è pratico.
ti fanno un buon prezzo,da noi è quello che costa meno e con più clienti,poi dipende anche molto da zona a zona
vabbè... i prezzi variano, e qui non ci piove, vi porto un'altro esempio, qui dalle mie parti, nessuno monta e basta, il prezzo della sola mano d'opera è dato da tutto il servizio di smontaggio, portare il telaio in sabbiatura, andare a riprenderlo e portare in carrozzeria, poi si inizia il rimontaggio. Nel frattempo, si sono acquistati i ricambi di carrozzeria. Il tutto per solo 500 euro. Chiavi in mano![]()
Tornando in topic, gli errori commessi sulla tua vespa, sono recuperabilissimi, basta togliere i rivetti e mettere i ribattini.
Posta le foto dell'avanzamento, nei particolari.
sabato vado in su e metto le foto
ciao,la vespa è quasi completata,i più attenti noteranno delle imperfezioni tipo viti per la targa esagonali e altre cose che sistemo martedi visto che vado dal ricambista e prend tutte le viti giuste,poi manca il cntachilometri che mi arriverà vi meto due foto e un video
YouTube - Il canale di fabrizicastel
mancano anche la cresta del parafango, la targhetta Acquila Continentale nella sella anteriore e l'adesivo "usare miscela al 2%", per il resto è molto bella...
Ma sbaglio o la levetta dello sportellino sinistro è in tinta?
ahiahaihaiahiahai un altro erroraccio del carrozziere![]()
ciao,mi servirebbero le viti originali,o semi-orig diu seguenti pezzi:chiocciola vite per il carterino che copre il selettore,viti per parafango e viti per la targa.se qualcuno ne ha in più da vendere mi faccia un colpo che le prendo
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
e' davvero strano lo scherzo che gioca la luce sulla vernice della tua vespa: anche sotto il sole diventa azzurra, in ombra invece sembra del colore giusto.
Ricordo che qualche pagina piu indietro se ne era parlato ..cmq l'importante e' che ormai ce l'hai fatta a finirla e il motore sembra girare bene!!![]()
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stan continuando i lavori,ieri ho portato a far lucidare la cresta e il fro dietro,poi sto anche restaurando la targa, ma è un problema se nn cè più la stelletta del ministero?poi appena finite le carte devo andare dal carrozziere che me la lucida,una domanda l'adesivo del rodaggio dite di metterglielo?
Quella stelletta è l'unica cosa che certifica l'originalità della targa, senza quella è come se avessi una targa di cartone scritta a mano!
Se non metti l'adesivo del rodaggio, le FdO che dovessero verificare il libretto non possono sapere che l'hai fatto, quindi rischi multa, sequestro del libretto e casini vari. Certo, poi puoi sempre fartela annullare, ma direi che non metterlo è una cosa stupida!
Ciao, Gino
E come la dovrei chiamare? Bugia, sciocchezza, fesseria ecc è la stessa cosa...
Rodaggio e revisione sono 2 cose completamente diverse... Se tu scrivi rodaggio è ovvio che io intendo rodaggio, non revisione... Non sono io che non capisco, sei tu che scrivi male... Chiudiamola qua che stiamo andando in OT...