Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 99

Discussione: Restauro vespa 50 special 4 marce

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    bene bene mi sa che lo prenderò!!!

  2. #27
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    bene bene mi sa che lo prenderò!!!
    Se posso dire la mia io quel cilindro l'ho provato 3 mesi fa...
    Bè ha delle rifiniture e una travaseria da fare schifo, non va una cippa e spesso e volentieri ti lascia a piedi...
    Io ti consiglio di prendere un normale 102 DR che costa sulle 50€, gli smussi gli spigoli vivi e puoi andare tranquillo, è un GT bello coppioso e soprattutto affidabile...

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    bene bene mi fa piacere sentire commenti anche negativi!!
    vedrà il da farsi però io non vorrei toccarlo proprio il gt montarlo e basta!!

  4. #29
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    bene bene mi fa piacere sentire commenti anche negativi!!
    vedrà il da farsi però io non vorrei toccarlo proprio il gt montarlo e basta!!

    è un lavoro di 5 minuti, basta una limetta...

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    MMM... a livello di carrozzeria so fare tutto dalla A alla Z ma con il motore non vorrei fare danni

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    questo potrebbe andare?

    GRUPPO TERMICO DR D.50 VESPA SPECIAL R L N 100 cc | eBay

    devo cambiare anche i getti al carburo?

  7. #32
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    MMM... a livello di carrozzeria so fare tutto dalla A alla Z ma con il motore non vorrei fare danni
    e allora fallo fare da uno competente no?
    L'RMS è molto peggio del DR, anzi per dirla tutta è una copia fatta male del DR... Li si che ci devi andare di lima e correggere tutte le imperfezioni, per non dire del rodaggio che devi fare vista la scarsa tolleranza... Col DR 2 sfregatine di lima e vai tranquillo, poi lo puoi pure montare senza fare quel lavoro, ma ti dura molto ma molto meno e rsei più a rischio grippaggio in quanto le fasce incontreranno sempre quelli spigoli taglienti...

  8. #33
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    questo potrebbe andare?

    GRUPPO TERMICO DR D.50 VESPA SPECIAL R L N 100 cc | eBay

    devo cambiare anche i getti al carburo?

    questo è un 85cc, non 100... Devi prendere il diametro 55

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    io montavo il gruppo termico polini 75 era bello sprintoso ma a due persone in salita si fermava!! non si può proprio recuperare?

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce


  11. #36
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    io montavo il gruppo termico polini 75 era bello sprintoso ma a due persone in salita si fermava!! non si può proprio recuperare?

    Si potrebbe rettificare... Forse il tuo 75 è spompato, perchè in salita in 2 ce la deve fare benissimo con i rapporti originali...

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    non ti dico se fermava proprio!!! secondo me grippava bho!! una cosa strana, però dopo ripartiva tranquillamente

  13. #38
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio

    Ecco, le rifiniture di questo GT sono fatte bene (almeno in quelli che ho visto erano fatte bene) quindi lo puoi anche montare così...
    Ma il motore lo apri per revisionarlo e cambiare i rapporti vero?

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    naaaa io non volgio proprio toccarlo l'ho solo pulito estenamente e volevo cambiare il gt perchè mi dava questo problemino, per il resto andava bene figurati che qualche volta quando lasciavo la frizione in pirma impennava!!!
    ho provato altre 75 fatte da nuove che non si smuovono proprio!!

  15. #40
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    naaaa io non volgio proprio toccarlo l'ho solo pulito estenamente e volevo cambiare il gt perchè mi dava questo problemino, per il resto andava bene figurati che qualche volta quando lasciavo la frizione in pirma impennava!!!
    ho provato altre 75 fatte da nuove che non si smuovono proprio!!
    allora il 102 lascialo in negozio... Fai rettificare il tuo 75 o comprane uno nuovo e montaci quello, adegui la carburazione e basta...

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    mmm vedrò il da farsi... anche se il 102 mi incuriosiva!

  17. #42
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    mmm vedrò il da farsi... anche se il 102 mi incuriosiva!

    Col motore originale sarai sempre in fuorigiri e la velocità max non cambia poi di molto dal 75... Dai retta se non vuoi aprire il motore monta il 75...

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    si ma a me non interessa la velocità massima ma la potenza!

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    il mio gt
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  20. #45
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    si ma a me non interessa la velocità massima ma la potenza!
    Con un 102 e i rapporti originali non avrai altro che un motore che gira sempre in fuorigiri e scalda da morire, insomma un frullatore... Poi se lo vuoi montare fa pure, ma io dico che te ne penti di brutto...

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    cosa dovrei fare per recuperare il mio gt?

  22. #47
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    cosa dovrei fare per recuperare il mio gt?
    Mi pare di avertelo già scritto, RETTIFICARE...

  23. #48
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    cioè ? cambiare il pistone?

  24. #49
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    cioè ? cambiare il pistone?

    no lo devi portare in un officina che fa rettifiche, che provvederà a cercarti un pistone maggiorato e quindi allargherà il cilindro a seconda del diametro del pistone...

  25. #50
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    capito!! ma dimmi una cosa il gioco vale la candela?? cioè quanto spendo per rettificare?? ne vale la pena o prendo un 75 nuovo... tornando al 102 se volessi fare un bel lavoretto con un pò di pasienza cambio tutto quando spendo??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •