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Discussione: I restauro

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  1. #1
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    Riferimento: I restauro

    Citazione Originariamente Scritto da new_lwizar Visualizza Messaggio
    ma il fatto che suò database c'è scritto "MaxMayer" e nn "MaxMeyer" e solo un errore di battitura ??????

    MaxMayer è solo la marca della vernice... Cosa pensi che cambi se sbagli una lettera?

    Se tu hai dato il codice e quello ti ha detto che non torva nulla, è evidente che non è aggiornato o più semplicemente non tratta MaxMayer...
    Dai retta compra un normale primer epossidico (antiruggine) e un normale fondo isolante bicomponente...

  2. #2
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Riferimento: I restauro

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    MaxMayer è solo la marca della vernice... Cosa pensi che cambi se sbagli una lettera?

    ma fatemi capire esistono 2 marche di vernici una scritta con la A ed una con la E????

  3. #3
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    Riferimento: I restauro

    Citazione Originariamente Scritto da new_lwizar Visualizza Messaggio
    ma fatemi capire esistono 2 marche di vernici una scritta con la A ed una con la E????
    No ...

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: I restauro

    Chiarisco un po di cose. Max Meyer è la marca scritta nel modo giusto. Il primo link dato non è utile in quanto rimanda a rivenditori Max Meyer Casa cioè vernici murarie. Invece a te servono prodotti per carrozzeria che non trovi da rivenditori tipo scaramuzza.
    Negli ultimi anni Max Meyer è stata assorbita da PPG. Quindi adesso bisogna cercare un rivenditore PPG non MaxMeyer. Devi andare in un classico colorificio auto e basta, questi prodotti non li trovi dai ferramenta.

    L'Antiruggine 8012M è un Grigio molto scuro diciamo antracite e non è facile trovarlo, io ad esempio a Roma in un colorificio PPG ex Max Meyer non l'ho trovato, ma il tipo è riuscito a farmelo a campione miscelando Antirugine grigio 30% chiaro con Antirugine nero 70% e non era neanche della PPG o MM ma era Lechler. Questo per dirti che non ha importanza la marca neanche per la vernice, basta però che entrando nel colorificio e dando un codice colore della carrozzeria il commesso non ti guardi con la faccia ebete... quindi cerca un rivenditore PPG ex MM che vai tranquillo.

    Il primer invece va bene grigio chiaro (primer e fondo 8012 devono essere prodiotti catalizzati) Ma devi rifare solo il parafango? Perchè a comprare i prodotti che ti servono spenderai un botto...
    Ciao Gioweb

  5. #5
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Riferimento: I restauro

    grazie x la spiegazione.....io in realtrå volevo inziare da li x vedere come veniva e nel caso poi fare tutto....altrimenti andare dal carroziere....che mi consigliate???

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: I restauro

    Citazione Originariamente Scritto da new_lwizar Visualizza Messaggio
    io in realtrå volevo inziare da li x vedere come veniva e nel caso poi fare tutto
    va bene, è giusto partire dai pezzi più piccoli per provare. Poi il parafango non è così facile come sembra da verniciare, la colatura è sempre in agguato e quindi ti renderai conto di molte cose facendolo.

    Le quantità minime di vernici da comprare ti permettono di fare tutta la vespa, al massimo poi le consegni al carrozziere.

    Citazione Originariamente Scritto da new_lwizar Visualizza Messaggio
    altrimenti andare dal carroziere....che mi consigliate???
    dipende veramente da te e dalla tua esperienza e soprattutto manualità. Aggiungi a queste cose lo spazio per lavorare in pulizia e la calma che devi avere per affrontare questo lavoro e i problemi che potrai incontrare. Se hai queste caratteristiche ti consiglio di andare avanti non sarò certo io a consigliarti di rinunciare a fare da te come potrei!!!!!!
    Ciao Gioweb

  7. #7
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    Riferimento: I restauro

    DJGONZ in questo post dice:

    No veramente a lamiera nuda (che si presume ammaccata) si passa l'antiruggine, non il fondo epossidico... Dopo l'antiruggine si batte e si stucca, successivamente si passa il fondo "isolante"... Il fondo epossidico si passa sulla lamiera nuda quando non c'è manco una botta, in modo che poi si carteggia e si vernicia...

    nel mio dioce:

    Come prima cosa devi raddrizzare la lamiera il più bene possibile, più è dritta meno stucco devi metterci dopo... Dopo che è battuta sgrassala bene con un diluente antisiliconico, lo fai asciugare e poi passa un panno antipolvere, ora dai 2 mani di prymer epossidico, lo fai asciugare, dai una carteggiatina a secco con la carta 600 e poi cominci a stuccare..

    se possa sape' queste fasi quali sono???
    si radrizza la lamiera , si passo lo stucco e poi fiondo
    si radrizza la lamiera , si passa antirugine stucco e fondo
    si raddrizza lamiera, si passa fondo epossidico carteggio e fondo normale

    inoltre se uno è veloce nei lavori nel caso si si passa l'antiruggine , quest'ultima è necessaria o si puo' fassare direttamente al fondo epossidico???

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: I restauro

    metti che la vespa sia stata sabbiata o sverniciata come ho fatto io fino alla lamiera con le spazzole di ferro sul trapano, per non farla riarrugginire si da subito il primer epossidico. In questo modo la puoi mollare li anche 1 anno senza problemi.

    Poi raddrizzi con calma tutto quello che c'è da radrizzare e da stuccare con il sintofer. Puoi anche ridare una mano di primer nei punti che hai lavorato per coprirli nuovamente. Una volta che è tutto sano e piano, dai il fondo grigio scuro. Questo si lavora con carta abbrasiva a secco grana 320 o più fina e con la carta abbrasiva 1000 o 1200 bagnata per levigare bene e ottenere una superfice perfetta. Dopo si vernicia.
    Ciao Gioweb

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da vespinomitico Visualizza Messaggio
    DJGONZ in questo post dice:

    No veramente a lamiera nuda (che si presume ammaccata) si passa l'antiruggine, non il fondo epossidico... Dopo l'antiruggine si batte e si stucca, successivamente si passa il fondo "isolante"... Il fondo epossidico si passa sulla lamiera nuda quando non c'è manco una botta, in modo che poi si carteggia e si vernicia...

    nel mio dioce:

    Come prima cosa devi raddrizzare la lamiera il più bene possibile, più è dritta meno stucco devi metterci dopo... Dopo che è battuta sgrassala bene con un diluente antisiliconico, lo fai asciugare e poi passa un panno antipolvere, ora dai 2 mani di prymer epossidico, lo fai asciugare, dai una carteggiatina a secco con la carta 600 e poi cominci a stuccare..

    se possa sape' queste fasi quali sono???
    si radrizza la lamiera , si passo lo stucco e poi fiondo
    si radrizza la lamiera , si passa antirugine stucco e fondo

    si raddrizza lamiera, si passa fondo epossidico carteggio e fondo normale

    inoltre se uno è veloce nei lavori nel caso si si passa l'antiruggine , quest'ultima è necessaria o si puo' fassare direttamente al fondo epossidico???
    Puoi fare sia l'uno che l'altro, io nella tua discussione avevo inteso che volevi prima battere, in quanto l'hai elencata come prima cosa...

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