Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

Ciao a tutti voglio pulire la marmitta della mia vespa 50 special del '79, è preisamente un padellino... La mia domanda non è come pulirla, bensì come smontarla, dato che sono praticamente inesperto vorrei degli aiuti. Grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti voglio pulire la marmitta della mia vespa 50 special del '79, è preisamente un padellino... La mia domanda non è come pulirla, bensì come smontarla, dato che sono praticamente inesperto vorrei degli aiuti. Grazie
    L'hai già smontata dal cilindro?
    Se si mettila a bruciare, altrimenti allenta il bullone dell'ammortizzatore posteriore, togli la cuffia e smonta i due bulloni
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista
    Potenza Reputazione
    15

No, al momento ancora non ho fatto niente.. Sai avevo letto che dovevo togliere tutto, serbatoio, carburo, ecc, e l'idea mi seccava perchè solo poche ore fa ho fatto una poulizia profonda del carburo, cambiato guarnizioni, pulito, ecc... Quindi non devo smontare ninete di tutto ciò? Devo togliere la cuffia per accedere al cilindro??

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

No, al momento ancora non ho fatto niente.. Sai avevo letto che dovevo togliere tutto, serbatoio, carburo, ecc, e l'idea mi seccava perchè solo poche ore fa ho fatto una poulizia profonda del carburo, cambiato guarnizioni, pulito, ecc... Quindi non devo smontare ninete di tutto ciò? Devo togliere la cuffia per accedere al cilindro??

se è un padellino originale o una sua imitazione fedeòenon serve smontare nulla tranne la ruota (e se hai un po' di mano lo smonti anche a ruota montata)
    comunque smonta la ruota
    svita la vite a testa esagonale che tiene fissato il padellino al trave motore
    adesso con la chiave 10 svita i 2 dadi che fissano il padellino al collettore di raccordo col cilindro

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se è un padellino originale o una sua imitazione fedeòenon serve smontare nulla tranne la ruota (e se hai un po' di mano lo smonti anche a ruota montata)
    comunque smonta la ruota
    svita la vite a testa esagonale che tiene fissato il padellino al trave motore
    adesso con la chiave 10 svita i 2 dadi che fissano il padellino al collettore di raccordo col cilindro
    aggiungerei, se ti riesce difficile perchè sei stretto con gli spazi (l'ammortizzatore è compresso a causa del peso della vespa) metti per terra una coperta e la sdrai prima da un lato e poi dall'altro, lavori molto più comodo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    aggiungerei, se ti riesce difficile perchè sei stretto con gli spazi (l'ammortizzatore è compresso a causa del peso della vespa) metti per terra una coperta e la sdrai prima da un lato e poi dall'altro, lavori molto più comodo
    sdraiarla era sottinteso
    va sdraiata sul lato della pedalina

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto :)

Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto :)
    ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo!

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ragegg Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo!
    Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA
    Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta
    Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario

Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA
    Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta
    Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario

ehh...lo so ho fatto la figura del gnagnolo...infatti mi pareva! alla fine ce l'ho fatta, niente di complicato... beh, una cosa imparata in più! la sorpresa è che il pezzo dal collettore a gomito al silenziatore ha ceduto nelle estremità , dove ci sono gli anelli per i dadi di fissaggio, e quindi mi cade a sfregare la gomma.... besteeeeemmie! tocca cambiare marmitta!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •