Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Paura, ma sangue freddo!!!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Paura, ma sangue freddo!!!

    Oggi ho avuto la mia prima strizza, ma tenendo il sangue a temperatura molto bassa, sono uscito indenne!!!
    Mentre percorrevo le colline Riminesi diretto a Morciano, all'improvviso il gas mi è rimasto bloccato al massimo mentre stavo raggiungendo una curva, ho subito girato la chiave sul cruscotto e affrontato la curva un po allegrotto. Cmq sono riuscito a fermarmi, sebbene sul lato opposto della carreggiata, senza danno alcuno e con la ulteriore fortuna dell'assenza di veicoli dalla parte opposta di marcia.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Molto bene.
    Meno male che non sei andato nel pallone e che sei riuscito a tenere in pugno la situazione.
    Ora, controlla bene il meccanismo dell'acceleratore.
    Per caso, hai di recente smontato il carburatore?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    In effetti, quando ho controllato tutto durante il restauro, mi ero accorto che la "ghigliottina" del carb non scorreva bene ed era dura specie verso metà corsa. Però, spese su spese, ho posticipato questa spesa (
    Oggi ho smontato e ho notato che non scorre proprio più!!!!!
    Già ordinato il carb nuovo.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
    Già ordinato il carb nuovo.
    Troppa fretta.
    Non è assolutamente necessario cambiare il carburatore.
    Il tuo carburatore si è imbarcato. Probabilmente lo hai stretto troppo. Smontalo e passa sulla carta abrasiva la parte inferiore del carburatore, quella che va a contatto con la scatola filtro, avendo cura di posizionare la carta abrasiva su di un piano perfettamente liscio e piano, ad esempio una lastra di marmo. Dopo che avrai fatto alcune passate, osserva la parte di sotto del carburatore e quando avrà una colorazione omogenea avrai risolto il problema.
    A questo punto lo potrai rimontare e vedrai che tutto sarà a posto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    E' anche un problema che hanno i carb della 500, cmq è proprio la ghigliottina che fatica ad entrare nella sede, sin dall'imboccatura.
    Domani controlliamo meglio

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    TORINO
    Età
    60
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Non vorrei sembrare disfattista ma visto che alla fine un carburatore nuovo costa meno di una visita dal dentista dopo cio' che e' successo farei un investimento...

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    complimenti per il sangue freddo.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Anche io avevo il solito problema, è bastato allentare i buloni che tengono il carburatore sul carter e si è risolto tutto!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vnb5t Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare disfattista ma visto che alla fine un carburatore nuovo costa meno di una visita dal dentista dopo cio' che e' successo farei un investimento...
    Il problema si presenta allorquando vengono serrati troppo i dadi che tengono il carburatore in sede. Se si serrano con troppa forza, il problema può ripresentarsi anche con il carburatore nuovo. Allora che facciamo, montiamo un altro carburatore nuovo? Basta ripristinare la planarità della base del carburatore ed il problema viene eliminato.
    Ovviamente, nessuno vieta di montare un carburatore nuovo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Ovviamente comprerò il carb nuovo, anche perchè, forse dipende da quel difetto, la vite dell'aria la sentiva poco se non niente.

    P.S. 2 inverni fa mi successe la stessa cosa con il carro attrezzi in prestito, con una auto sopra!!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
    Ovviamente comprerò il carb nuovo, anche perchè, forse dipende da quel difetto, la vite dell'aria la sentiva poco se non niente.

    P.S. 2 inverni fa mi successe la stessa cosa con il carro attrezzi in prestito, con una auto sopra!!!!
    i carburatori ti vogliono male male scusami se la prendo a ridere...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Non capisco perchè ti sia preoccupato di girare la chiave del contatto, durante l'approccio alla curva... forse mi sfugge qualche particolare...
    io quando mi trovo a dover eseguire qualche manovra di emergenza mi limito a tenere entrambe le mani ben salde su sterzo/manubrio fino a quando non esco dalla situazione... al massimo per paura di un grippaggio e conseguente blocco, avrei tirato la frizione per garantire che la ruota posteriore continuasse a girare.

    Comunque, meno male che ti sei tenuto freddo e che non hai incontrato nessuno che veniva nel senso opposto.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    La conformazione della strada non lo permetteva (curva quasi a gomito), e sull'asfalto, a causa lavori, c'era del breciolino e cmq sconnesso, per cui dovevo per forza rallentare e scalare, mentre invece mi sono trovato ad accelerare!!!

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    maaaa,il carburatore in questione è un 20 o un 24?
    so che i 24 sono più soggetti a imbarcarsi a seguito di serraggio esagerato rispetto ai 20/20.
    se lo sostituisci e il vecchio non ti serve ti porgo una mano, io ne sono alla ricerca
    Mi piacciono le rotondità....

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Oggi è arrivato il carburatore NUOVO ORIGINALE e l'ho montato, tutto perfetto.

  16. #16

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Ciao a tutti, oggi mi è capitata la stessa cosa, avevo già notato che la valvola si incastrava ,ma a motore spento mentre controllavo il il carburo. Ho letto il topic e intendo seguire la procedura, ma mi sono accorto che la valvoa non si sfila nemmeno con carburatore smontato. Non puo essere che si è deformata?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    meno male com'è andata.....
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Paura, ma sangue freddo!!!

    Non è la valvola che si è deformata, ma il corpo del carburatore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •