Credo intorno ai nove anni, quindi estate 1986, il Piaggio Boxer 2 di mio padre. Purtroppo questo motorino ora giace in campagna semi arruginito sotto un'albero.![]()
Credo intorno ai nove anni, quindi estate 1986, il Piaggio Boxer 2 di mio padre. Purtroppo questo motorino ora giace in campagna semi arruginito sotto un'albero.![]()
Compiuti 14 anni, Malaguty Fifty Top successivamente elaborato con marmittone rumorosissimo!!![]()
il primo per eccellenza è stato il garelli vip a tre marce di mio padre, successivamente, a 14 anni, ho portato il frullo aprilia rally per circa un anno, fino a quando non nacque in me la vespamania..
...VESPIZZARE
Io preso il patentino ho guidato un peugeot geo simile a quello in foto...il mio è bianco...non era un mostro di bellezza ma mi ha portato ovunque senza mai darmi problemi...poi per i 18 anni mio padre mi ha regalato il suo px...e adesso se ne sta in un angolo a prendere polvere.......ah c'è anche la T5 con cui ho fatto scuola guida e l'esame per la patente a...era una belva quella vespa
![]()
a 14 anni il mio primo motorino fu proprio una Vespa 50 N dell' 89 poi :
- Aprilia Scarabeo 50 2t
- Aprilia Scarabeo 100 2t
- Piaggio Liberty 125
- Honda SH 150
poi sono tornato al mio primo amore:
- Vespa 50 Special del' 70 che uso attualmente insieme all' SH 150 ......
il primissimo era il ciao che rubavo a mia cugina.. rosso ! bello ! ma il mio primo motorino era un "vivi" (credo di ricordare che stesse per victoria viberti) che era un tre marce, uno spettacolo, chissà che fine ha fatto ? averlo adesso lo restaurerei volentieri, color azzurrino carta da zucchero..
come questo: Vi-Vi - Wikipedia
dopodiche fantic caballero 50 regolarità casa
prima esperienza con lo "ciao" di mio cugino!
il mio primo motorino è stato un SR aprilia!
Stesso modello, del 74... lo usato dal 93 in poi dopo che era stato fermo per 8 anni... due martellate sul pistone per sbloccarlo e via...
poi l' ho elaborato sia nel motore che nel telaio...ho montato su un motore a marce (cambio a manopola come la vespa!) e 65c, 19 e marmittone....
forcelloni allungati dell' oxford, posteriore rialzato con ammortizzatori marzocchi e sellone...tutto rigorosamente trovato in ferrazza (ferrivechi)...
Un bolide... ad ogni ripartenza mi si impennava....
che ricordi...![]()
Ok!!! Mi sembra giusto!!!Intanto lo tolgo da sotto l'albero e lo porto in garage, poi per quanto riguarda il restauro, almeno per il momento, non è nei miei programmi. Un giorno chissà!!!!!!!!!!!! Giustamente a livello affettivo un pò ci sono affezionato, è stato comunque il motorino che accompagnava me, mio fratello e mio padre nelle belle giornate di sole in campagna.
![]()
Vespa 125 VNB2 di mio padre, avevo appena compiuto 11 anni: chiavi inserite e lasciata sul marciapiede "incustodita", è stato un attimo, l'ho messa in moto, sono salito, ho schiacciato la frizione (avevo "studiato" il tutto decine, centinaia di volte!), ho messo la prima e . . . . . mi sono schiacciato il mignolo tra leva e manopola, la vespa è schizzata in avanti ed io ho stretto ancora più forte, vedendo la vespa piombare dal marciapiede sulla strada, paura, un dolore fortissimo, e nel contempo acceleravo ancora di più.
Mi ha bloccato mio zio che ero già con mezza vespa sulla strada ed una macchina che arrivava da destra.Non ha detto nulla a mio padre e non mi ha fatto nessuna ramanzina. Dopo qualche settimana ci ho riprovato, ma facendo attenzione a non schiacciarmi nessun dito!
![]()
Comunque, il primo giro vero, su strada, l'ho fatto che avevo 13 anni, ma già guidavo l'auto ed accompagnavo le "donne" in campagna per la vendemmia con la Fiat 1100 di un'altro zio.
Ma tenete presente che sono nato in mezzo alle auto, ai camion ed ai carri attrezzi e, a 5 anni, avevo il mio go-kart da 35cc., con cui ho anche fatto qualche gara (eravamo in 3 in tutta la provincia di Lecce!). Taaaanto tempo fa!
Ciao, Gino
La prima moto che ho guidato a 8 anni è stata ovviamente una vespa 50 3 marce comprata usata e riverniciata da noi color bordò, mio fratello l'aveva pagata la bellezza di 27.000 lire con marmitta nuova ,ruota nuova e sella nuova compresi nel prezzo(valore circa 27.000lire) un affare ,ma se vedevate come era conciata!![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Vespa 50N del mio babbo per un paio d'anni finchè non mi comprò il phantom f12 che desideravo da morire(che giorno stupendo che è stato, me lo ricordo come se fosse oggi).
Poi a 27 anni mi sono comprato un px dell'82.
Avevo 11 anni ed è stato il Ciao, ma mi dilettavo parecchio anche con un Mini Beta...che tempi!
Non ricordo l'età (erano più di 10 e meno di 16) ma il primo mezzo a motore che ho guidato è stato il peugeot 103 appena regalato al figlio dei vicini di mia zia, dove stavo passando le vacanze estive. Se il neo-proprietario non avesse insistito a voler stare seduto dietro di me credo che avrei fatto più dei 10 metri totali che è durata quell'avventura, e comunque mi sarei fatto male solo io e non entrambi...
Il secondo è stato il mio Ciao di n-esima mano senza variatore e con le ruote talmente lisce e vecchie che sono andato per terra alla prima curva (dopo aver percorso più di 10 metri, ma sicuramente meno di 100).
Una volta fatto pratica col Ciao, in un pomeriggio assolato d'estate un amico decise di prestarmi la sua Special col cilindro maggiorato per non rallentare il gruppo mentre andavamo al fiume a rinfrescarci, e così ho fatto la mia prima esperienza con un mezzo a due ruote dotato di cambio e frizione, infrociandomi miseramente su una macchina parcheggiata a bordo strada nemmeno 4 metri più avanti del punto di partenza.
Sì: bei ricordi...![]()
Il primo motorino che guidai, avevo 12 anni, fu il Benelli Gentleman
primo tipo quello con il serbatoio a forma di palla sotto il sellino
e con i parafanghi d'acciaio inox, poi a 14 anni presi in eredità
da mio fratello la Lambretta J 50 bianca con il parafango e le
chiappe arancioni che alternavo al Gentleman di cui sopra e che
elaborai entrambi in garage raggiungendo velocità deprimenti...
A 16 anni (ma già la guidavo per impratichirmi da un'anno) il gran
salto di qualità: ET3 Blue Jeans usata (pagata da mio padre 600.000 lire)
riverniciata dal precedente proprietario (che era un tossico) Giallo Citroen
che finii di tamarizzare con tutti gli orpelli (borchie ruota, cupolino Gordon
portapacchi post con schienale, sella Yankee, fascioni parascocche Fox,
leve freno e frizione Seriacopi, nasello PX, paraurti nel parafango, cornice
con retina nei fanali, stop supplementari, spoiler Vespoiler sotto pedana
convogliatore di aria Proma) e, naturalmente, il Kit Polini 130, marma
Proma, carbu da 24, albero Mzzucchelli anticipato e rapporti allungati
a denti dritti......erano i favolosi anni '80.....1982 per l'esattezza.....
il mi primo motorino e' stato il kreidler 50 regalato da uno zio!
poi e' stato rubato a mio papa'..... degli st.... poi alla fine lo hanno rovesciato sotto sopra , anno aperto il serbatoio e gli han dato fuoco...
maledetti
che bella che era!!! e come filava
(foto presa da internet!)
Il primo è stato un Piaggio Sfera davvero orrendo che aveva un mio compagno di scuola...credo a 14 o 15 anni...mi sono seduto e ho dato gas senza sapere quanto dosarlo...si è alzato di botto e non ho capito più niente!!per fortuna c'era lui seduto dietro e ha preso i freni!!
Poi sono passato a una moto da cross 50 (ma solo nel libretto!) di un altro mio compagno di liceo che aveva la fissa per i motori ed è stato proprio lui ad avermi insegnato a portare un qualcosa che avesse le marce (prima guidavo solo la bici a marce). Ce ne sono stati altri che non ricordo, per poi passare a una Aprilia Classic 50 che mi faceva guidare di nascosto un mio amico il sabato sera quando uscivamo in giro (avevo sì e no 16 anni e nessuna patente), cambiato poi per una Marauder 250 sempre di nascosto, ma già avevamo 18 anni ed eravamo patentati (io B però). Poi a quell'età ho preso direttamente la macchina perchè per i miei era troppo pericoloso, fin quando un mio amico, universitario fuori sede a Catania, dovette ritornare al suo paesino e non sapeva come portarsi dietro la Vespa che aveva comprato 7 anni prima mentre faceva l'università...prima me la lasciò in garage con chiavi, libretto e assicurazione al seguito, dicendomi che sarebbe tornato a prenderla più avanti in qualche modo, ma dopo circa 2 anni non potevo più vederla lì a fare la ruggine così l'ho chiamato e gli ho detto "Ti ricordi quella volta che ti prestai 20 euro e non me li hai più tornati? Va bene se per saldare il debito mi tengo la vespa?"da un'annetto circa, alla veneranda (per avere un cinquantino) età di 25 anni ho finalmente avuto la mia prima Vespa PK50XL che non smette mai di farmi divertire!!
...ma...interessava a qualcuno tutto ciò??![]()
la prima volta è stato un garelli mosquito 49cc... mio!
poi ho portato per un periodo sh 125.. e vabbè ora spesso guido i motorini dei miei amici quando usciamo!
alla fine dell'anno spero di avere la 50 special o px 125 :D dipende dalla pagella!
ho cominciato a 12 anni in giardino con un Cimatti che era in casa ed era già molto anziano e faceva la ruggine.
a 14 anni ogni tanto mio padre mi dava il ciao per andare scuola (che era a 10 minuti di strada a piedi).
a 16 anni ho avuto la mia prima moto (cioè tutta mia e di cui non dovevo chiedere permesso a nessuno) che ancora oggi ha un posto riservato nel mio cuore: Aprilia 50 tuareg con cui mi divertivo a salire intere scalinate... quella moto non conosceva ostacoli si nessun tipo... NON DOVEVO VENDERLA!!!
a 18 anni la prima vespa 125 arcobaleno ed a 21 la px150e che ho ancora e che non intendo vendere (quella dell'avatar).