Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: indennizzo

VRista Junior L'avatar di nick89
    Potenza Reputazione
    16

indennizzo

ciao ragazzi,
    apro questo topic per chiedervi un informazione.. magari qualcuno di voi a avuto la sfortuna (come me) di esserci passato..

purtroppo giovedì scorso, mentre finivo i preparativi, per raggiungere il raduno all'Elba, ho avuto un incidente con il mio px 200.. la dinamica è che un signore alla guida della sua macchina non mi ha visto mentre svoltava per andare a mettere benzina, occupando la mia corsia mi a tagliato la strada centrandomi in pieno...
    io ne esco fuori con 2 diti rotti e bruciature... per la vespa invece è andata peggio..
    il telaio è piegato...
    sappiamo tutti che commercialmente le vespe non valgono un gran che' ma valle a comprare e ti svegliano...
    e lo stesso per risistemarle.. solo il telaio nuovo costa intorno a 650 € più le spese della motorizzazione e gli altri pezzi (pedalina - faro - carrozzeria varia ecc ecc)

adesso volevo sapere come funziona il rimborso delle assicurazioni.. pagano in base al valore commerciale della vespa?
    rimborsano tutto il necessario per riaggiustarla?

sorprendetemi.. sono dubbioso e speranzoso!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: indennizzo

Un mio amico è caduto per colpa di una buca lasciata scoperta dai lavori in corso. Ha fatto ricorso al comune e gli hanno risarcito la cifra che il carrozziere ha chiesto per sistemarla più i danni fisici.

Questo per lo meno in provincia di Verona
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21

io ho la causa in corso,non so dirti,vogliono pero' foto e preventivo di un carrozziere su carta intestata...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

nick mi dispiace per il tuo sinistro ma una curiosita' ma la vespa era iscritta al r.s di qualche federazione?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da nick89 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    apro questo topic per chiedervi un informazione.. magari qualcuno di voi a avuto la sfortuna (come me) di esserci passato..

purtroppo giovedì scorso, mentre finivo i preparativi, per raggiungere il raduno all'Elba, ho avuto un incidente con il mio px 200.. la dinamica è che un signore alla guida della sua macchina non mi ha visto mentre svoltava per andare a mettere benzina, occupando la mia corsia mi a tagliato la strada centrandomi in pieno...
    io ne esco fuori con 2 diti rotti e bruciature... per la vespa invece è andata peggio..
    il telaio è piegato...
    sappiamo tutti che commercialmente le vespe non valgono un gran che' ma valle a comprare e ti svegliano...
    e lo stesso per risistemarle.. solo il telaio nuovo costa intorno a 650 € più le spese della motorizzazione e gli altri pezzi (pedalina - faro - carrozzeria varia ecc ecc)

adesso volevo sapere come funziona il rimborso delle assicurazioni.. pagano in base al valore commerciale della vespa?
    rimborsano tutto il necessario per riaggiustarla?

sorprendetemi.. sono dubbioso e speranzoso!!
    Affidati ad un buon avvocato e ti verrà risarcito tutto, il danno della vespa ed i tuoi danni fisici!

E ricorda che i costi del legale li paga la controparte, non tu!

Ciao, Gino

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Mari200 Visualizza Messaggio
    io ho la causa in corso,non so dirti,vogliono pero' foto e preventivo di un carrozziere su carta intestata...
    Quoto tutto, per me l'avvocato fu d'obbligo, io ho ripreso i miei soldi dopo 2 anni , non perchè non avessi avuto ragione, ma perchè compilando il cid non l'abbiamo fatto correttamente. Quindi omettendo un segnale sembrava che la tipa che mi ha tirato sotto venisse da destra ed avesse ragione ed io che per non fargli togliere i punti non ho chiamato i vigili....
    Quelli dell'infortunio invece arrivarono subito.

Comunque ho dovuto presentare un preventivo ufficiale di un carrozziere, poi arrivò il perito a visionare il mezzo (non ricordo se con questa sequenza ma suppongo di si)

Avevo un assicurazione normale, che a causa in corso ho cambiato perchè dopo il sinistro è casualmente aumentata di quasi il doppio.

Potenza Reputazione
    16

ringrazio per le dritte.. per quanto riguarda il legale ho già provveduto.. e così anche per i danni fisici... ma purtroppo non è lì la mia paura.. bensì per quanto riguarda la vespa..

x Aspide : no purtroppo la vespa non l'avevo iscritta (volevo rimandare al prossimo inverno)

purtroppo per rimettere in sesto la vespa c'è da spenderci dai 1500 ai 2000 € e il suo valore commerciale, come saprete, si aggira intorno ai 1000 € non di più... quindi il mio dubbio viene quì... mi rimborsano il valore della vespa o il danno effettivo? naturalmente su perizia del carrozziere e preventivo dei pezzi nuovi..

grazie

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

secondo me l'assicurazione potrebbe marciarci dicendo che la vespa e vecchia e quindi tentera di darti di meno,se era iscritta a qualche r.s potevi dire che appunto ha il suo valore storico ma senza di quello agli occhi delle assicurazioni purtroppo e un pezzo di ferro pero potrei sbagliarmi.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    secondo me l'assicurazione potrebbe marciarci dicendo che la vespa e vecchia e quindi tentera di darti di meno,se era iscritta a qualche r.s potevi dire che appunto ha il suo valore storico ma senza di quello agli occhi delle assicurazioni purtroppo e un pezzo di ferro pero potrei sbagliarmi.
    la mia paura è che tu abbia proprio ragione

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Intanto, come già suggerito, affidati ad un buon avvocato poi la vespa può anche essere "vecchia" ma nel frattempo è stato ripristinato il suo vecchio splendore, il quale ha avuto un costo.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

si ma e vero anche che le assicurazioni ragionano commercialmente e per loro le vespe sono moto vecchie ameno che nn certificate da enti riconosciuti dallo stato cmq ripeto puo darsi che mi sbaglio lo spero per te.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •