
Originariamente Scritto da
sparutapresenza
eh è un casino assurdo levare la tasca!
in pratica dovresti , usando un cacciavite piccolo a spacco , agire su un fermetto che "scatta"...allora , apri la tasca , guardi nella zona interna , sotto alla zona delle chiavi...noterai un buchetto rettangolare alla destra della serratura
ora...usando il suddetto cacciavite , dovresti cercare , con movimenti lenti di "beccare" il cilindretto della serratura...e proprio nel punto in cui questo si infila nel canotto cilindrico del telaio , sul bordo , c'è questo famoso fermetto , alto circa un mm....
è un gran casino trovarlo , io sulla mia hp (che ha lo stesso modello di tasca della tua v) ho risolto smontando la banana anteriore , levando il cilindretto dei contatti(che è fissato con un fermo che puoi estrarre pure a mani nude) e battendo leggermente sul cilindretto interno , quello vero e proprio , in modo da farlo uscire un po' davanti...poi , con un po' di forza e una pinza a becchi stretti ho tirato via quel pezzetto nero ovale dove ci sono le scritte "on , off , lock"...è lui che ti impedisce di smontare la tasca
ora , dopo aver levato tutte le viti che fissano la tasca(ma suppongo tu lo abbia già fatto)potrai con calma estrarre la stessa....ma al rimontaggio dovrai prendere di nuovo quella plastica e "riattaccarla" , se ancora vale , ma ne dubito , in caso contrario la compri costa una mazza...sempre se non vuoi che la vespa ne risenta esteticamente

...tolta la tasca ti ritoverai davanti il tunnel che va verso il manubrio , le frecce , e il clacson sulla sinistra , avvitato con un dadino (che sviterai con una chiave da otto) su un supporto d'acciaio...stacca i tre cavi e c'è l'hai in mano per riparare

sempre che sia colpa sua e non magari di qualche contatto che è saltato , magari , nel cruscotto...spero di esserti stato d'aiuto , buon lavoro
