Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di lugibor
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h

massimax l'avevo pensato che di pezzi c'è ben poco infatti ultimamente andai e mi disse: eh ma si deve cambiare il gruppo perchè la vespa mo sta bene c'è solo quello di vecchio.
    lo vorrei tanto sput... in faccia.

frankesco andai al posto dove dici tu...infatti io abito a 1km dal tribunale.appena presi la vespa ci andai con un amico mio che ha una vespa 50 e va li da secoli.chiesi di vedere cosa aveva che doveva esser fatto e disse che vedeva...beh se l'è tenuta la bellezza di una settimana e sai cosa ha fatto?una carburazione perchè diceva che era scarburata.fatto sta che dopo la sua carburazione (50 euro) la vespa si spegneva al minimo e andava cmq a max 70 km/h sempre col polini. io ho detto ma 50 euro la vespa è peggiorata...e lui (michele si chiama il meccanico) mi disse eh ma si deve mettere il motore sul banco non so quanto viene a fare cmq è costoso perchè qua ci saranno da cambiare albero gruppo e tante altre cose che non sto a dire...cioè per aver fatto na carburazione si doveva cambiare tutto il motore e che cacchio!!!così ho preso e l'ho mandato al paese delle meraviglie.nel frattempo il mio amico ci portò la sua vespa 50 con il motore ormai alla frutta ed il meccanico disse che si doveva buttare quel motore e metterne 1 altro.dopo 8 mesi che s'è tenuto la vespa ha trovato sto benedetto motore, ha smontato il vecchio,messo il nuovo credo facendo le dovute revisioni ecc e s'è preso 350 euro ed era una vespa 50....non so per fare qualcosa al mio quanto chiedeva...così andai da questo giù da me che ripeto conoscevo da quando ero piccolo e l'ho sempre salutato e gli vado a chiedere lumi....dice lasciamela che la carburo.io gli chiedo quanto costa e miracolosamente mi chiede 20 euro.io dico wow l'altro 50.menomale.carbura e va na mezza schifezza cmq.così dico caro vedi che mi va na schifezza.e lui dice si deve aprire...io li non ce la faccio + e dico vai apri sta cosa ma lascia tutto quello che c'è di buono.alla fine s'è preso la bellezza di 400 euro e ci sono rimasto di merda perchè se cambiavo gruppo si prendeva 600 euro!!!assurdo!
    lui mi voleva mettere il gruppo originale.anche quello al tribunale voleva mettere il gruppo originale...cosa metto???originale polini o dr?????

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

io direi che puoi tirar giu il tuo cilindro e con tanta calma lo porti in rettifica, ti fa due misure e ti prendi pistone nuovo e gli fai dare una sistemata. poi te lo rimonti da solo, e molto probabilmente risolvi del tutto.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Metti DR !!!

VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Potenza Reputazione
    17

quotone a massimax....impara a conoscere il tuo px....e vedrai che non ci sarà soddisfazione più grande veder andare a puntino la vespetta,solo con le tue mani...i meccanici lasciali agli altri.... =)

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da lugibor Visualizza Messaggio
    massimax l'avevo pensato che di pezzi c'è ben poco infatti ultimamente andai e mi disse: eh ma si deve cambiare il gruppo perchè la vespa mo sta bene c'è solo quello di vecchio.
    lo vorrei tanto sput... in faccia.

frankesco andai al posto dove dici tu...infatti io abito a 1km dal tribunale.appena presi la vespa ci andai con un amico mio che ha una vespa 50 e va li da secoli.chiesi di vedere cosa aveva che doveva esser fatto e disse che vedeva...beh se l'è tenuta la bellezza di una settimana e sai cosa ha fatto?una carburazione perchè diceva che era scarburata.fatto sta che dopo la sua carburazione (50 euro) la vespa si spegneva al minimo e andava cmq a max 70 km/h sempre col polini. io ho detto ma 50 euro la vespa è peggiorata...e lui (michele si chiama il meccanico) mi disse eh ma si deve mettere il motore sul banco non so quanto viene a fare cmq è costoso perchè qua ci saranno da cambiare albero gruppo e tante altre cose che non sto a dire...cioè per aver fatto na carburazione si doveva cambiare tutto il motore e che cacchio!!!così ho preso e l'ho mandato al paese delle meraviglie.nel frattempo il mio amico ci portò la sua vespa 50 con il motore ormai alla frutta ed il meccanico disse che si doveva buttare quel motore e metterne 1 altro.dopo 8 mesi che s'è tenuto la vespa ha trovato sto benedetto motore, ha smontato il vecchio,messo il nuovo credo facendo le dovute revisioni ecc e s'è preso 350 euro ed era una vespa 50....non so per fare qualcosa al mio quanto chiedeva...così andai da questo giù da me che ripeto conoscevo da quando ero piccolo e l'ho sempre salutato e gli vado a chiedere lumi....dice lasciamela che la carburo.io gli chiedo quanto costa e miracolosamente mi chiede 20 euro.io dico wow l'altro 50.menomale.carbura e va na mezza schifezza cmq.così dico caro vedi che mi va na schifezza.e lui dice si deve aprire...io li non ce la faccio + e dico vai apri sta cosa ma lascia tutto quello che c'è di buono.alla fine s'è preso la bellezza di 400 euro e ci sono rimasto di merda perchè se cambiavo gruppo si prendeva 600 euro!!!assurdo!
    lui mi voleva mettere il gruppo originale.anche quello al tribunale voleva mettere il gruppo originale...cosa metto???originale polini o dr?????
    Bestie tutte e due, 50 e 20 euro per girare due viti.
    Se vuoi un consiglio, fai come ho fatto io.
    Vai di originale. Lascia perdere le modifiche.
    Ciao

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Bestie tutte e due, 50 e 20 euro per girare due viti.
    Se vuoi un consiglio, fai come ho fatto io.
    Vai di originale. Lascia perdere le modifiche.
    Ciao
    Se non ti piacciono le vespe elaborate perchè vieni a leggere questi pos?
    Comunque è l'eterno discorso il meccanico se lavora solo per il guadagno ti bastona e a volte non ti risolve il problema

Ciao

Potenza Reputazione
    16

il discorso carburazione... se fatta ad orecchio è un ladrocinio. nel senso che per come si carbura una vespa 20 euro sono già tante.. mentre se le si fa due bancate ci sta tutto. per carburare una moto dopo interventi ai filtri e scarichi si spende anche 200-300 euro..ma la vespa...molto spesso i meccanici sottovalutano la cosa, proprio perchè è una vespa.

per quanto riguarda i tuoi problemi, io ti ho già detto la mia, hai già il gt, al massimo smontalo e fattelo rettificare, torna come nuovo. cerca qualcuno, anche qui sul forum dei tuoi paraggi, vi prendete una birra e smontate sta vespa, la prima volta guardi la seocnda fai da solo.

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Viso il costo delle rettifiche, forse fai prima a prendere un 150 originale, o al massimo un DR.
    Almeno poi per un bel po' di KM non devi più riaprire il blocco.

Potenza Reputazione
    16

ho capito ma col 150 originale o col dr tanto vale tenersi i 70 km/h del polini spompato.

un'ultima cosa, vai da un elettrauto o da un meccanico, fatti misurare l'anticipo, il polini vuole i suoi 18*. prova un po' e vedi...

VRista Junior L'avatar di lugibor
    Potenza Reputazione
    15

grazie a tutti.davvero non so come ringraziarvi.
    io ormai ho deciso che voglio imparare a smontarmi il px.quello che dico io è: ok lo apro tanto se poi non riesco a fare qualcosa chiamo un meccanico.tanto se devo andare a priori dal meccanico è lo stesso.
    l'anticipo l'ho messo io col goniometro a 19 gradi come c'era scritto sul manuale polini.la tacca è attaccata alla tacca a dal lato compreso tra a e it.solo che il px va uguale se non peggio.
    cmq settimana prossima vado proprio dal meccanico qua giù e con una banale scusa che voglio vendere il px voglio farmi dire che lavori ha fatto e che pezzi modificati ho così vedo un po che dice.oggi pomeriggio invece cerco di aprire il gruppo per vedere se è da cambiare.almeno la testa penso che riesco a smontarla :).
    io che ho un px150e cosa mi consigliate di fare tra questi due metodi per smontarlo?
    Per smontare il GT di qualsiasi large dalla VNB1T al PX, ci sono due modi senza togliere il motore. Il primo e molto semplice ma a rischio di tirasi dietro qualche filetto del carter.

1. Smonti il copriventola e la cuffia di plastica che copre il cilindro.
    2. Sfili la marmitta dal cilindro svitando il dado da 13 che la tiene attaccata al cilindro e smollando il bullone da 17 che la tiene attaccata alla traversa del carter. Poi la fai ruotare verso il basso, facendo perno sul bullone da 17.
    3. Sviti i 4 dadi che si trovano sulla testa.
    4. togli la testa.
    5. Con due dadi stretti insieme a meta' filetto sviti i 4 prigionieri dal carter.
    A questo punto se porti il pistone al punto morto inferiore dovresti riuscire a togliere il cilindro.

Il secondo e' il migliore ma molto piu' complicato.
    1. Metti uno spessore di circa 10/15 cm sotto al cavalletto (deve essere molto stabile la vespa, se no rischi che sforzando nelle varie operazioni ti cada in avanti dal cavalletto).
    2. Smonti il copriventola e la cuffia di plustica che copre il cilindro.
    3. Smonti la ruota post. Devi inventari qualcosa per tenere la vespa alta dietro.
    4. Togli completamente la marmitta.
    5. Smonti completamente il carburatore e la scatola filtro aria(ricordati di mettere uno straccietto per evitare che entri dello sporco nella valvola rotante).
    6. Stacchi l'ammortizzatore posteriore dal motore.
    7. Sviti i 4 dadi che si trovano sulla testa.
    8. Fai ruotare il motore verso il basso, e sfili il cilindro dai prigionieri.

grazie come sempre a tutti.

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se non ti piacciono le vespe elaborate perchè vieni a leggere questi pos?
    Comunque è l'eterno discorso il meccanico se lavora solo per il guadagno ti bastona e a volte non ti risolve il problema

Ciao
    Leggere e dare consigli, fino a prova contaria non è reato.
    Criticare e offendere, come fai tu, lo è sia su un forum.
    Poi per quanto riguarda il meccanico, credo che tutti lavorano per soldi, alrimenti verrebbero a mangiare a casa tua.
    Se ci mette, un originale, il meccanico, se lo scorda, e a questo punto il tizio (meccanico), viene a casa tua e piazza le tende, a vita.
    Saluti

P.s. bello il tuo nick, si addice all' argomento.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Leggere e dare consigli, fino a prova contaria non è reato.
    Criticare e offendere, come fai tu, lo è sia su un forum.
    Poi per quanto riguarda il meccanico, credo che tutti lavorano per soldi, alrimenti verrebbero a mangiare a casa tua.
    Se ci mette, un originale, il meccanico, se lo scorda, e a questo punto il tizio (meccanico), viene a casa tua e piazza le tende, a vita.
    Saluti

P.s. bello il tuo nick, si addice all' argomento.
    Credo di non aver offeso nessono...diversamente scusa
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •