Originariamente Scritto da
Puffss
Ciao a tutti... mi chiamo Mara e ho 19 anni... Faccio il quinto ragioneria quindi a breve avrò gli esami... ho pensato di fare la mia tesina sulla vesta visto che io e il mio ragazzo la usiamo molto spesso per andare in giro e anche ai raduni... ci piace un sacco!!!
Ho già trovato i collegamenti ora ve li spiego...
- Aprire con un minimo del film di Fellini dove ci sono i due tipi che vanno in giro con la vespa per roma..
- Fare una breve ricapitolazione della Piaggio Spa e quindi collegarci
DIRITTO: il mio prof mi ha detto chela piaggio dovrebbe essere stata una impresa pubblica..
INGLESE: ora la piaggio è una Spa e Multinazionale quindi spiegare in inglese tutto questo
ECONOMIA AZIENDALE: come la piaggio distribuisce e dividendi agli azionisti (e in che quantità) e analizzare il bilancio del 2010 (o comunque sia un bilancio recente)
- Parlare della vespa quando è nata e il suo sviluppo
STORIA: riconversione delle fabbriche dopo la 2 guerra mondiale e la vespa come prodotto di massa. Inoltre all'ultimo raduno che siamo stati ho visto la vespa che è stata prodotta dalla Piaggio solo come prototipo per le truppe paracadutiste francesi...
- Infine vorrei dire cosa rappresenta ad oggi la vespa, il perchè di tutti i vespa club che ci sono e dei raduni...
L'unica cosa di cui sono sicura e che già ho è l'apertura (il film) e l'ultima slaid pubblicizzando il raduno nazionale che siamo organizzando a Fabriano per il 23-24 luglio...Ho però bisogno di consigli e di tutte le altre informazioni... potreste aiutarmi???
Grazie in anticipo....
PS: forse ho scritto un pochino troppo... prometto le le prossime volte sarò più breve!!!!