Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" come il titolo del libro...

Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.
Questa è un ulteriore prova che effettivamante in piaggio usavano un diverso punzone per il 4 nel numero di telaio... sempre molto precisi...
Aspettiamo altri riscontri...