Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
E, particolare non trascurabile, è da tener presente che da quanto ho letto le ultime modifiche al codice della strada prevedono la CONFISCA per i ciclomotori (e sembra anche per i motocicli) che montino particolari non omologati.
Ora, se montando delle 100/90-10 si corre il rischio che qualche FdO zelante se ne accorga, con ruotone del genere io credo si possa essere pressocchè certi di essere sanzionati.
Secondo me è una vergogna una legge del genere. Tu stato (con la minuscola d'obbligo) tieni tanto alla mia incolumità e al rispetto delle leggi, in visione anche del rispetto del prossimo, che per "educarmi" al senso civico mi rubi la moto/macchina e la rivendi al miglior offerente?!?

Non è abbastanza punitiva una multa, la sospensione dalla circolazione per un mese, e l'OBBLIGO di ripristino delle condizioni originali del mezzo entro trenta giorni, pena (stavolta) il blocco amministrativo fino a nuovo ordine con multa per negligenza?!?

Per fortuna che i casi in cui viene applicata sul serio questa STRONZATA si contano sulle dita di una mano.

Nel medioevo dovevano esserci parametri leggermente più lungimiranti e rispettosi di chi si porta il pane a casa. Io dico: a meno di ESTREMA ignoranza, sono un babbeo che compra una moto usata da un meccanico che dichiara il mezzo completamente di serie, e poi si scopre che il carburatore è diverso: ci rimetto la moto perchè il mio meccanico è un cretino, e mi impegolo in una causa persa tra avvocati ecc. ecc. per farmi risarcire?!?

Io mi pongo sempre la stessa domanda di fronte a tanto giustizialismo a buon mercato: ma se per una modifica c'è la confisca, se uno lo beccano alla guida di una moto o di una macchina rubata che fanno, gli sparano?!?