-Io non vado mai fuori giri, anche se giro sempre a regimi allegri.
-Uso olio di qualità sintetico o semisintetico.
-Ogni tanto si dovrebbe smontare il cilindro e pulire le incrostazioni sul pistone e nel cilindro, allo scarico.
-Pulizia carburatore e filtro, montare candela corretta, cose ovvio lo so ma non si sa mai.
-Anche l'olio del cambio è importante perchè lubrifica i cuscinetti.
Il motore dicevo è robustissimo, è molto rumoroso anche perchè ha le gabbie a rulli al posto dei cuscinetti, tuttavia ne ho visti devastati: millerighe lisci, prastrappi sbriciolati e un'albero motore spaccato! Ho sempre pensato che chi li rompeva così è perchè si faceva prendere la mano, impennate, super espansioni per andare a 130... Ho fatto viaggi anche da 450km in un giorno con medie altissime.
le mie non si sono mai fermate.
E' dal 1999 che ho T5, venderei tutte le altre 12 moto che ho, ma quella no.
ciao
m.