Buonasera a tutti !
Allora premetto che oggi pomeriggio ho finito il rodaggio del mio px 150 2011 con l'arrivo ai 1000 km...e questa è la mia prima vespa!
Allora le mie impressioni queste
PRO:
-la vespa è molto comoda nell'usa cittadino
-ottima ripresa scatta velocemente ed è veloce nel salire di gire specie le prime 3 marce
- nel complesso costruttivamente è curata bene
CONTRO:
-vibrazione proveniente dalla manopola acceleratore (solo in partenza in prima )
-velocità massima : la vespa con guidatore in posizione normale ( non aerodinamica ) fatica a passare gli 80 km/h .
Per il resto sono soddisfatissimo è un vero gioiellino !
Allego qualche foto:
Mi chiedo se gli 80 fa fatica a prenderli il 150... il 125 quanto fa???
Scatalizzando si riesce a fare meglio?
Cmq molto bella rossa complimenti!!!![]()
Ciao vespista84 ,spero di si anchè perchè vorrei sentire i pareri di altri possessori a termine rodaggio....cosi' facciamo due paragoni!
fatica a passare gli 80 km/h .
Pochi..la mia sempre parlando di velocità a tachimetro li fa in 3a..![]()
Il mio px 125 euro 1 con marmitta kat(ora l'ho tolta)mi faceva 100 km/h,cosa molto strana che un px 150 possa fare massimo 80 km/h.
Sembra di rileggere le mie impressioni qualche pagina fa... Deduco che i pro e i contro siano quelli! Certo che ci cammini con la vespa (1000 km in un mese sono parecchi...).
La mia è scatalizzata (e in attesa della padella di Mega) e pur essendo ancora in rodaggio in un attimo arrivo a 70... Penso che superi gli 80 tranquillamente anche se non ho mai provato. Quella vibrazione alla manopola del gas è odiosa vero? Come sei messo con le temperature della pedana?
ciao mrkingo,la temperatura della pedena e della pancia destra secondo me sono sempre in dei limiti abbastanza bassi considerando il catalizzatore ...cmq la moto cosi' mi sembra molto strozzata...aspetto di sentire altri a rodaggio terminato...![]()
Non vedo l'ora di ritirala!!!!
Speriamo che la velocità sia un "pochino" superiore ad 80
Non per farci le corse.....ma per avere un pò piu margine....
Buongiorno ragazzi! Sono un nuovo utente e domani vado a ritirare la mia nuova px 2011!! Volevo chiedervi.. Durante il rodaggio si puó andare in 2? Grazie.. Buona giornata!
Mi dispiace di non aver misurato la temperatura col termometro da modellismo, perché così si sprecano i "circa" e gli "abbastanza" senza riscontri certi. Da quel che dici sembrerebbe una caratteristica solo della mia... Io quando toccavo la parte asfalto della pedana non potevo tenere il dito poggiato per più di 3 secondi.
Attendo informazioni dagli altri utenti a questo punto... Da scatalizzata le temperature sono scese tantissimo...
Grazie mille...! Faró come dici!
I PX a puntine, con il cambio a denti piccoli, allungavano forse anche di più dei PX-E.
Questi ultimi, però, a fronte di una quarta molto più corta di quella dei p125x, avevano l'anticipo più ritardato e maggiore compressione, con il risultato che la potenza max veniva data a 6000rpm e non più a 5700.
Alla fine la velocità dichiarata era la stessa anche per i PX-E.
Solo che non so quanti di questi tirino ancora fino a 90km/h.
La mia, che ha parecchi km sulle spalle, ci metterà un KM ad arrivare a 85, di più non ho mai tirato...
Ragazzi ritirato PX sabato scorso domenica sn caduto e l'ho tritato...ho aperto un post in Largeframe...![]()
![]()
[QUOTE=IlVespista84;599935]Mi chiedo se gli 80 fa fatica a prenderli il 150... il 125 quanto fa???
Scatalizzando si riesce a fare meglio?
Cmq molto bella rossa complimenti!!!
La mia è 125, sono solo ai primi 200 km, ma vi posso dire che:
le prime tre marce sono molto " cattive", terza soprattutto. Se per caso ti scappa di mano la leva frizione in partenza al semaforo, la vespa si alza.
In quarta a 60 km/h, il motore risulta parecchio sommesso, quasi a chiedere altro gas. Mi pare strano che la 150 non superi gli 80 km/h.
Sicuramente influisce anche il peso del conduncente,io sono 60 chili, fossi 80 già qualcosa cambierebbe.
Dai Twin Spark, con un nome così non puoi abbatterti! Coraggio, la Vespa si ripara! Ho letto il tuo post e dico solo che sei stato molto fortunato insieme alla tua ragazza, non ti avvilire.
Detto questo: signori, sapete che la LML vende fino a settembre la Star 125 2T a 1800 euro in promozione? Letto stasera su "In sella", ho fatto solo questo pensiero: "Guarda guarda, la vendono a metà del PX... questo sì che è marketing!".
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Indubbiamente un OTTIMO prezzo....
RITIRATA!!!!!!
Finalmente l'ho ritirata!! La mia Vespona PX 150!!!
PREMETTO:
Mai avuto una vespa e MAI guidata....()
ma l'ho sempre ammirata "dall'esterno" e ne son sempre stato innamorato!
Prime impressioni:
- ruomre "arrapante" del motorino che borbotta
- ho messo in 1*.....è partito il sogno!!
Tutto tranquillo.....motore "imballato" chiaramente, ma tutto bene!
Mi si è spenta una volta, perchè era in folle....ho lasciato la frizione
completamente(piano piano) e dopo 5 secondi circa ha balzato in avanti....
Forse era entrata male la folle....
Un paio di volte mi sono "incartato" con il cambio dalla prima alla seconda....
entrava in folle poi se premevo la frizione scattava la seconda....
DUBBI E "problemi":
- Partendo in 1* sembra che si spenga....che il motore "affoghi".....
è tutto normale?? Anche andando a velocità basse...30-40km/h sembra
che sia ingolfata.....pensavo fosse fredda ma dopo molti km (circa 20) continua....
- la frizione stacca a leva praticamente lasciata....è ok o va registrata??
Per adesso son contentissimo della mia PRIMA VESPA!!!
Vediamo nei prossimi giorni!
PS: Avviamento elettrico...ok....ma non ho saputo resistere dal metterla
in moto con la pedalina!!!!![]()
ciao a tutti.
ho ricevuto ieri dal mio 'zident del club la copia di scootering con l'intervista ad un capoccia piaggio sul PX
intervista interessante, alcuni passaggi interessanti.
chiedo ai moderatori posso scannerizare la pagina e postarla?
si tratta di una sola pagina su tutta la rivista.
mi pare che se non si riproduce più del 10% della rivista non si infrangono la leggi sul copyright... no?
fatemi sapere
gian
PS è solo una paginetta di testo..... non penso dia fastidio a nessuno...
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
dimenticavo
ieri ho visto il nuovo px 125 di un membro del club.
ho toccato la pedana lato piedi appena si è fermato ed era veramente troppo calda.
non oso immaginare lato asfalto cosa debba essere.
in compenso lui in rodaggi ci ha fatto un viaggetto di 350 km in una tirata per un raduno e la vespa ha retto benissimo senza nessun problema.
ora ha 950km e appena fatto il tagliando la scatalizza.
ciao gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian