Originariamente Scritto da
Vesponauta
Ho appena provato il PX di VespaNZ!
Sarà che ha ancora 95 km, ma il motore è un po' scarburato al minimo: regge bene il minimo, ma tende ad affogare appena si parte...
Per il resto, l'impressione che m'ha dato è molto positiva, sia alla "radiografia visiva" che con la breve prova su strada: non noto sostanziali perdite di prestazioni rispetto a Scarrafone, e tutto il complesso ha un buon equilibrio.
Una nota molto dolente che però devo esprimere con franchezza sta in una svista a cui sarebbe bene porre rimedio da parte di mamma Piaggio:
al rimontaggio della "chiappa" del motore siamo quasi impazziti per cercare di far agganciare la molla superiore al telaio, dato che la presenza del portapacchi impedisce al cofano di collocarsi sufficientemente in alto durante la sua rotazione per far agganciare la molla.
L'unico espediente per risolvere il problema l'ho mutuato dalla mia esperienza di lavatricista (

): abbiamo preso un cavo elettrico con cui abbiamo tirato la molla tramite il poco spazio rimanente per farla agganciare alla staffa del telaio.
Ho regalato a Federico il cavetto, però non è possibile che lui debba viaggiare sempre con questo "attrezzo supplementare" nel bauletto, per tutte le volte che deve aprire i cofani...