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Discussione: Restauro completo motore 50 special

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  1. #1
    VRista DOC
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Beh, ad ognuno il suo...comunque ci sono tanti modi per sabbiare, una sabbiatura leggera come espressamente richiesi alla rettifica, non credo che crei problemi di nessun tipo.
    Qualsiasi sabbiatura si faccia, toglie sempre quella patina lucida ed originale che hanno i carter rendendoli opachi e porosi...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    A meno che non si faccia pallinare con microsfere di vetro
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Signore e signori....
    sono già bloccato!!! Non riesco a svitare il dado del mozzo della ruota posteriore, quella con la copiglia per intenderci.
    Ho letto un po' in giro che è consigliabile svitarla con il motore ancora sul telaio...ma ormai...come posso fare?????

    Aiutoooo!!!

    Grazie

    Andrea

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Signore e signori....
    sono già bloccato!!! Non riesco a svitare il dado del mozzo della ruota posteriore, quella con la copiglia per intenderci.
    Ho letto un po' in giro che è consigliabile svitarla con il motore ancora sul telaio...ma ormai...come posso fare?????

    Aiutoooo!!!

    Grazie

    Andrea
    Huhu! Quela dado fa dannare tuttii!Alcuni consigli per smontarlo:
    1)Usi la pistola penumatica ed il gioco è fatto..
    2)se non hai a diposizione la pistola devi essere in 2 persone. Una tiene ferma il mozzo(possibilmente con la ruota montata per fare presa in maniera ottimale) e l'altra con una chiave a tubo svita più forte che può. (Nella chiave a tubo ti consiglio di usare un "perno" molto lungo in modo da esercitare più forza)

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Signore e signori....
    sono già bloccato!!! Non riesco a svitare il dado del mozzo della ruota posteriore, quella con la copiglia per intenderci.
    Ho letto un po' in giro che è consigliabile svitarla con il motore ancora sul telaio...ma ormai...come posso fare?????

    Aiutoooo!!!

    Grazie

    Andrea
    se hai il motore giù
    metti la prima marcia
    chiave bussola da 22 o 24 (24 per i mozzi pk e successivi)
    una buona mazzetta

    una buona mano con il martello....

    tira 2 belle legnate (stai attento a non farti male) e viene

    ah, col blocco smontato ti consiglio:
    adagia il blocco per terra, stendendolo sul lato volano
    posiziona la bussola con il cricchetto e tieni il tutto a pacco con un piede
    smazzetta nel manico del cricchetto

  6. #6
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    A meno che non si faccia pallinare con microsfere di vetro
    Idem, anche in quel caso toglie la patina e li rende porosi, non come la sabbiatura ma li rende opachi e porosi lo stesso...

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Idem, anche in quel caso toglie la patina e li rende porosi, non come la sabbiatura ma li rende opachi e porosi lo stesso...
    ma starai scherzando....

  8. #8
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma starai scherzando....
    Assolutamente no, ne ho fatti pallinare un paio da poco e non c'è proprio paragone con gli originali...

  9. #9
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Questo è un carter originale pulito



    Questo invece è il mio pallinato



    Giudicate voi...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Secondo me non sono pallinati ma sabbiati con sabbia fine ...

    Questo è un motore pallinato ancora da lavare (scusa Sartana se ti frego la foto )



    Giudica tu ...
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