ho un px 125 E DELLL' 83 con gt 175 e nn riesco a capire xke la lancetta segna solamente gli 80 km/h nonostante li prende in un secondo???
ho un px 125 E DELLL' 83 con gt 175 e nn riesco a capire xke la lancetta segna solamente gli 80 km/h nonostante li prende in un secondo???
inoltre ma pare ke il motore continua ad aprirsi e nn si blocca ad 80 km/h!!! è un problema della lancetta dei chilometri? vi prego rispondete! grazie in anticipo.
Come hai regolato l'anticipo?
sinceramente nn lo so xke l' ho preso già con i 175 e quindi io ancora nn ho apportato nessuna modifica...
Prendi un qualsiasi GPS e verifica con quello. Magari hai solo il contakm difettoso
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
mmm....in effetti quando con mio padre l' abbiamo riverniciata abbiamo staccato il conta chilometri per poi rimontarlo una volta finita la riverniciatura....può essere questo???
Oppure gli alieni si sono impossessati della tua Vespa ...
dai, basta fare domande inutili! mica abbiamo la sfera di cristallo!! Hai in mano tutti gli elementi che ti servono per provare a capire! Prendi un qualsiasi GPS e misura la velocità con quello, così puoi capire se ad 80 la velocità smette di salire o se è un problema di tachimetro
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
perche un px 125 con sopra solo un 175 quanto dovrebbe fare?
80 kmh van bene
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Col Polini almeno i 90 li dovrebbe fare, ma al di la di questo il problema è che sente che il motore va ancora su di giri e la lancetta del tachimetro è ferma
se non va piu di tanto cambia marmitta...! e come detto , controlla l'anticipo.
okok grazie
ma scusate, se la mia vespa con i 175 fa 80km/h, una vespa originale quanto fa???
Io ho una arcobaleno 125 dell'84, solo con cilindro 150 piaggio e fa TRANQUILLAMENTE alzato 90, abbassato 95..chiaramente di contakm. Velocità di crociera 80-85..
Ciao
Ale
io col 150 originale a tachimetro prendevo in tangenziale in allungo anche 95 a tachimetro, ovviamente non sono reali ma gli 80 effettivi li prendevo e penso che con un 175 un 90 li debba almeno prendere.
cmq io nn so se il mio GT è dr, polini o piasco...
Rischi di fare più danni con troppo anticipo, è semplicissimo basta avere l'estrattore e la dinamometrica, togli il volano allenti le viti dello statore e lo giri in senso orario finché la tacca sul carter raggiunge IT, poi ristringi metti il volano chiudi a 60nm e riparti
Tempo totale 10 minuti massimo