Te ne freghi ma ti copri le spalle dicendo non essere un topic a sfondo razzista? Non si capisce bene da che parte tu stia, diciamo comunque che accolgo lo sfogo per il sistema che non funziona per niente, forse però ti converrebbe essere un po' più coerente e cauto nell'esposizione![]()
Maledetto rumeno? Io direi maledetto stato italiano.
Non si puo' far entrare cani e porci e poi pretendere di non avere problemi.
Non è colpa dei rumeni, degli albanesi o dei negri, è colpa dei parassiti (di destra, sinistra e centro) che dettano leggi in Italia.
sempre peggio...
altro che viva l'italia, lo stanno disfando questo paese...
cauto di cosa? se scrivo rumeni posso capire di essere razzista ma se subisco un torto da uno e lo infamo sono incazzato con lui, semplice no?
se nei miei post ci vedi un attacco all'intero popolo fammelo notare,ma non credo, mi sono limitato alla famiglia (che sono dei caproni) me ne frego dei post dove mi si vuol far passare per razzista, ho scritto quella precisazione perchè mi immaginavo già che qualche faina cogliesse la palla al balzo, mentre per vesponauta gli rispondo visto che è sempre molto gentile nell'esporre i suoi pensieri, ho scritto che è un topic inutile che non serve a cambiare un bel nulla, mi serve da sfogo, stasera l'ho presa così! se a qualcuno dà fastidio mica gli regalano 100 punti per commentarlo!
marcopau vuoi sapere da che parte stò? dalla parte di chi ne ha le palle piene di lavorare tutto il giorno per toigliersi delle soddisfazioni e vedere che intorno le cose non vanno, dover subire dei torti e non avere nessuno che mi renda giustizia.. quindi dimmi tu da che parte stò?
un ultima cosa dov'è che manco di coerenza?
Ciao
Comprendo perfettamente lo sfogo (credo che mi sentirei così anch'io) ma quoto MarcoPau sui responsabili di questa situazione di disagio generalizzato.
A scopo documentaristico propongo un testo che ho visto circolare recentemente e che ha stimolato la mia riflessione sul tema (scusate il copiaincolla).
“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.
Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane.
Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.
Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.
Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.
Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.
Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.
Le nostre donne li evitano non solo perchè poco attraenti e selvatici ma perchè si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.”
Il testo è tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli IMMIGRATI ITALIANI negli Stati Uniti, Ottobre 1912.
Io non capisco perchè l'italiano che subisce sopprusi e la legge non lo aiuta e si lamenta è razzista secondo chi invece non ha subito sopprusi e fa il buonista, qui da noi dicono scusate i termini : il culat...one col cul de quei altri. Davanti a casa mia hanno costruito una palazzina e a causa dei loro scavi ha ceduto la passeggiata esterna al mio palazzo (l'ha detto un perito). I costruttori sono rumeni e ora siamo in giudizio perchè non ne vogliono sapere e uno di loro (ero presente io) ha detto "state attenti a quello che fate".
documento interessante e comprensibile, infatti l'america è stata la fossa biologica di tutta l'europa, son tutti americani poi quelli veri (i nativi) li avevano messi in pollai chiamati riserve, vabbè si vuole fare tutti i bravi bambini, però siamo decisamente fuori ot, cmq se il mio sfogo viene visto come una forma di razzismo ci dò un taglio! altrimenti và a finire che m'incazzo pure quà!!!![]()
Avevo fatto una premessa dicendo che lo sfogo è arcigiusto, precisando che probabilmente mi sentirei anch'io parecchio incaXXato nella situazione di Cinghia, e infine indicando a mio avviso dove cercare le responsabilità di questo disagio.
Forse non è bastata, per cui chiarisco che, ben lungi dal definirmi "buonista", e lungi anche dal dare del razzista a Cinghiale, l'estratto che ho proposto è solo a scopo documentaristico.
Al massimo potrei ricavarne un invito a "non fare di tutt'erba un fascio".
![]()
Per un momento ho pensato si riferisse agli immigrati del sud a Torino negli anni 50.....
Io però capisco il nostro cinghiale, un grande problema della nostra bella nazione è che chi non ha nulla da perdere.... Non perde mai.
Sarebbero troppe le cose da dover correggere in Italia e soprattutto negli italiani, pertanto non entro in merito alla discussione.
Amico mio Cinghiale mettici una pietra sopra, non pensare alla merdipla, e goditi vespa e maggio![]()
![]()
facciamo che guardi troppo ballarò o anno zero, mi hanno fatto notare che forse il me ne frego fà un pò fascio quindi lo modifico con un m'interessa ì giusto! dexo speri ti sia scappato il ditino quando hai scritto merdipla!! ora sento che ne pensano le altre persone coinvolte specie quello dove è andata a sbattere davanti la multipla, una misera golf r32 ma la vedo buia perchè a questi fondi ci credo il giusto.
L'ho detto per farti sorridere![]()
![]()
Però sul fatto che la bellezza dell'esterno è inversamente proporzionale a quella dell'interno ed alla funzionalità sei d'accordo con me ?![]()