Originariamente Scritto da
sparutapresenza
allora...vuoi una vespa che ti faccia i 70 ma sia , a prima vista , come originale??
se vuoi raggiungere quella velocità , devi cambiare la campana , con quella originale vai in fuorigiri molto facile...io ti consiglierei:
-gruppo termico 102DR 3 travasi (robusto , un mulo , e non consuma neanche tanto)
-carburatore 19\19 o 16\16 (io ti consiglierei il 19)
-campana frizione 24\72 o 22\63(piu' lunghetta della 24 , ti consente un pochino + di velocità e il motore se ne sta bello tranquillo coi giri)
-frizione...se hai la 3 dischi e i dischi sono buoni ti consiglio di lasciare quella e regolarla(i migliori dischi sono quelli piaggio

, io sul mio 102 ho quelli)
-marmitta lascia la sito , andrà + che bene e non ti farai notare...potresti passare alla siluro ma non lo vedo così necessario
-albero , lascia l'originale se è in buone condizioni , e non lavorare nè i carter nè il gt se vuoi affidabilità e ti va bene un motore tranquillo

ora , per montare i pezzi che ti ho elencato , non ci vuole un gran dafare , eccetto che per la campana...per cambairla va aperto in 2 il blocco...
se ti va bene una vespa così e sei d'accordo nell aprire il blocco , io ti consilgio questa configurazione...con la campana originale non raggiungi quella velocità e sei comunque in fuorigiri anche se t ci avvicini

fammi sapere , buona fortuna

ah dimenticavo...bella vespa!!