Risultati da 1 a 25 di 296

Discussione: Bollo 2008 - 2013 per moto di 20 o più anni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Bollo 2008 e 2009 per moto di 20 o più anni

Citazione Originariamente Scritto da buba2308 Visualizza Messaggio
    Ma se io ho reimmatricolato una vespa 125 rimasta ferma per anni senza targa ne documenti, devo pagare solo il bollo di quest'anno o anche quelli degli anni passati?
    Solo quello del'anno in corso, se la usi, altrimenti non paghi nulla, visto che le moto d'interesse storico e collezionistico pagano il bollo come tassa di circolazione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Solo quello del'anno in corso, se la usi, altrimenti non paghi nulla, visto che le moto d'interesse storico e collezionistico pagano il bollo come tassa di circolazione.

Ciao, Gino
    Ciao mi scuso per la domanda, ma è per avere una conferma a quanto gia risposto a buba..
    Io ho reimmatricolato nel 2009 un et3 che era stato radiato volontariamente quindi ho adesso targa e libretto nuovo. La vespa non è iscritta al registro storico e nel nuovo libretto c'è scritto motociclo di interesse storico e collezionistico. Dovrei pagare il bollo solo se circolo e non mi possono chiedere arretrati dal 2009 anno della sua nuova immatricolazione. la vespa è stata comunque fabbricata 30 anni fa. Giusto?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da aleporcu Visualizza Messaggio
    Ciao mi scuso per la domanda, ma è per avere una conferma a quanto gia risposto a buba..
    Io ho reimmatricolato nel 2009 un et3 che era stato radiato volontariamente quindi ho adesso targa e libretto nuovo. La vespa non è iscritta al registro storico e nel nuovo libretto c'è scritto motociclo di interesse storico e collezionistico. Dovrei pagare il bollo solo se circolo e non mi possono chiedere arretrati dal 2009 anno della sua nuova immatricolazione. la vespa è stata comunque fabbricata 30 anni fa. Giusto?
    Giusto, ma come hai fatto a reimmatricolare un veicolo demolito volontariamente senza iscriverlo al registro storico ASI o FMI?
    Se credi, puoi scrivermelo anche in privato.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Bollo 2008 - 2012 per moto di 20 o più anni

Mi è venuto un dubbio, anche se mi è stato assicurato che non devo pagare.
    Allora mi spiego, ho acquistato una vespa di oltre 30'anni con documenti in regola e bollo pagato. Il proprietario era residente in Campania ed ha pagato il bollo a questa regione. Ora il bollo scade il 31/12/2012, non è che devo pagarlo anch'io per il Lazio??
    Grazie.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Mi è venuto un dubbio, anche se mi è stato assicurato che non devo pagare.
    Allora mi spiego, ho acquistato una vespa di oltre 30'anni con documenti in regola e bollo pagato. Il proprietario era residente in Campania ed ha pagato il bollo a questa regione. Ora il bollo scade il 31/12/2012, non è che devo pagarlo anch'io per il Lazio??
    Grazie.
    No, il bollo per quest'anno è stato già pagato, anche se per un'altra regione. Però fatti dare la copia del pagamento nel caso ti fermino e te lo chiedano.

Il prossimo anno lo pagherai per il Lazio.

Ciao, Gino

L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Potenza Reputazione
    0

Scusate, probabilmente avrete già risposto a questa domanda, ma a cercarla impazzisco Quindi vi espongo il mio caso, ho un PX125E dell' 83, ha perciò 29 anni (non è quindi storico) e non è iscritto a nessun registro storico. Non ho pagato il bollo del 2011 perché non l'ho usata. Ora quando andrò a pagare circa i miei (32,76 euro) di bollo per il 2012 cosa devo fare per quanto riguarda il bollo del 2011? Grazie mille in anticipo!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da VespaOnTheRoad90 Visualizza Messaggio
    Scusate, probabilmente avrete già risposto a questa domanda, ma a cercarla impazzisco Quindi vi espongo il mio caso, ho un PX125E dell' 83, ha perciò 29 anni (non è quindi storico) e non è iscritto a nessun registro storico. Non ho pagato il bollo del 2011 perché non l'ho usata. Ora quando andrò a pagare circa i miei (32,76 euro) di bollo per il 2012 cosa devo fare per quanto riguarda il bollo del 2011? Grazie mille in anticipo!
    Non pagare il bollo 2011. Se e quando te lo chiederanno (hanno tempo massimo entro i prossimi 3 anni), ne riparliamo.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •