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Discussione: Rimessa in vita di un blocco et3

  1. #51
    VRista L'avatar di racing46
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    cicharo,complimenti (moc o ca**)cmq per smontare la campana devo aprire i carter? cioè come hai fatto tu?

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    cicharo,complimenti (moc o ca**)cmq per smontare la campana devo aprire i carter? cioè come hai fatto tu?
    per smontare la campana completa si........se devi solo cambiare i dischi non serve,la campana e' tenuta da un segger che sta dietro al cuscinetto della frizione
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  3. #53
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    tu hai ragione sartana ........so' perche dici cosi...non dovrebbero vendere a privati ma ho cercato di fare le cose correttamente cioe cercare un rivenditore ma non li prende piu nessuno non so' il perche......era l'unico modo credimi
    Ma tu hai fatto solo bene: ognuno fa l'interesse delle proprie tasche

    Certo è che se io dico di vendere a qualcuno e poi vendo anche io a prezzi concorrenziali.....son poco serio

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ma tu hai fatto solo bene: ognuno fa l'interesse delle proprie tasche

    Certo è che se io dico di vendere a qualcuno e poi vendo anche io a prezzi concorrenziali.....son poco serio
    daccordissimo con te,lo dimostra il fatto che avevo capito cosa intendevi con"ditta poco seria"......prima di ordinarlo comunque avevo chiesto se avevano rivenditori nella provincia di forli cesena,mi ha risposto che ne avevano in paassato ma che con il tempo hanno iniziato a prendere sempre meno articoli fino alla cessazione degli ordini,allora sempre per rimanere corretto nel discorso commercio(sono un ex commerciante anche io) ho chiesto anche rivenditori al di fuori della provincia suddetta....l'ho sentito rimurginare all'altrocapodel telefono e darmi la sua risposta...se vuoi puoi ordinare direttamente da noi, a quel punto visto che gia' mi erano andate via 5 euro di telefonate fatte dal mio cellulare ad un fisso.....e che il tizio aveva voglia di vendere,prendiamolo qua e guerra finita......ripeto sono daccordissimo con te,ma sai meglio di me che ultimamente in ambito commerciale si fanno i salti mortali per restare a galla, e qundi per assolvere un po anche loro diciamo che il brutto periodo ha fatto perdre di credibilita' nei confronti della ditta mc eur,ma che a loro vantaggio va il fatto che gli articoli sono validi di ottima fattura,il che non e' poco sopratutto per il consumatore finale.per questo diamogli una piccola attenuante........sono andato bene con la mia arringa di difesa signori della corte......certo e resti tra noi che se un domani dovessi far affari con qualcuno sceglierei te.....vista la tua lealta....questo e' poco ma sicuro
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  5. #55
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    chicaro,ti potrei chiedere un altro favore??(scusa se sono rompi pall*)mi spiegheresti ancora per un altra volta come si smonta la campana???

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #57
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    grazie, per la risposta, ma per arrivare a quello che si vede da quelle immagini che altro devo smontare??e cmq sotto al pignone non c'è nessuna molla!

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Quello è il pignone della messa in moto

    leggi sul secondo link, parti da "apertura carter" e vai avanti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Anzi, leggi direttamente tutto il capitolo "Smontare il motore" che serve tutto dall'inizio, è una lettura piacevole e interessate
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #60
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Anzi, leggi direttamente tutto il capitolo "Smontare il motore" che serve tutto dall'inizio, è una lettura piacevole e interessate
    guarda iena ha pienamente ragione se segui passo passo(come ho fatto io prima di te e mille prima di me) non puoi sbagliare quelle istruzioni sono fatte talmente bene.....che anche un alieno appena sceso sulla terra le capirebbe.....un piccolo consiglio io me le sono stampate rilegate con la spillatrice da pagina uno fino alla fine......messo il blocco su un supporto le istruzioni al fianco e mentre leggevo smontavo......pensa questo e' un aneddoto vero e simpatico ero talmente preso che con le mani sporche di grasso ho segnato tutte le pagine con le mie impronte......un domani anche quei fascicoli faranno parte della mia storia e della mia amata vespa.....se propio non caèpisci qualcosa chiedi nello specifico e te lo diro' se sono in grado altrimenti lo faranno quelli piu esperti di me
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  11. #61
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    un altra cosa ritieniti fortunato ad aver avuto quella dritta da iena io a quelle istruzioni ci sono arrivato dopo 6 mesi.............stampati tutto se puoi in quelle pagine c'e la BIBBIA della vespa.........che DIO mi perdoni per le parole blasfeme.........ma sono sicuro che mi capira' e' un vespista anche LUI
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  12. #62
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    [QUOTE=racing46;604314]grazie, per la risposta, ma per arrivare a quello che si vede da quelle immagini che altro devo smontare??e cmq sotto al pignone non c'è nessuna molla![/la molla ci deve essere per forza e sotto la rondella sagomata poi quando togli la rondella vedrai il segger.....per togliere il pignone muovi leggermente in avanti il sistema a mezzaluna della messa in moto ...te capi'????appena hai fatto dimmi che ti spiego altro
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  13. #63
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    chicaro, non ha ancora aperto i carter, secondo me ha confuso il pignone dell'albero con quello di avviamento
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  14. #64
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    chicaro, non ha ancora aperto i carter, secondo me ha confuso il pignone dell'albero con quello di avviamento
    racing....racing.....che mi combini!!!! fai come ti ho detto leggi riga per riga....se l'ho capito io.....puo' capirlo chiunque........e qui colgo l'occasione per chiederti iena ma il cuscinetto lato volano quello a rulli per intenderci posso prenderlo anche con sigla NU o devo prenderlo per forza N??? leggevo in una vecchia discussione che si èpuo montare.....anche perche la serie N costa una cifra sporpositata
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  15. #65
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Io prendo questo:

    CUSCINETTO A RULLI

    anche perché è l'unico che trovo in giro.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  16. #66
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io prendo questo:

    CUSCINETTO A RULLI

    anche perché è l'unico che trovo in giro.
    allora lo prendo qui a cesena all'skf......me lo mettono 32 piu iva e non devo pagare il trasporto.....sono andato questa mattina ma so che in giro si trovano anche a meno almeno quelli della serie NU 204.........se riesco contatto un amico che ho giu in abruzzo che fa il rappresentante dell'skf poi ti faccio sapere aspetta a prenderlo perche al limite se mi fa un prezzaccio lo posso prendere anche per te
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  17. #67
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    scusate!!(che figura di merd*)avevate ragione.Oggi ho aperto i carter (con i fogli della guida di palli come chicaro smontavo e leggevo , i folgi tutti sporchi delle mie impronte!) però non sono riuscito a smontare la campana pure se leggevo!! cmq ho fatto un salto dal meccanico e mi ha detto che basta che do un colpo col martello al mozzo se ne esce tutto il (diciamo settore dentato) ma io sul mozzo di botte ne ho date parecchie, ma niente ho notato solo che gli ingranaggi si sono spostati di più però non girano( io avrei dei dubbi sul meccanico! (lui xo parlava anche di fermi boh) alla fine non ci sono riuscito!!

  18. #68
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    ragazzi, vedendo le foto di chicaro i 4 ingranaggi piccoli stanno dal lato dei carter del volano invece a me i 3 stanno dall'altro lato

  19. #69
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    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    scusate!!(che figura di merd*)avevate ragione.Oggi ho aperto i carter (con i fogli della guida di palli come chicaro smontavo e leggevo , i folgi tutti sporchi delle mie impronte!) però non sono riuscito a smontare la campana pure se leggevo!! cmq ho fatto un salto dal meccanico e mi ha detto che basta che do un colpo col martello al mozzo se ne esce tutto il (diciamo settore dentato) ma io sul mozzo di botte ne ho date parecchie, ma niente ho notato solo che gli ingranaggi si sono spostati di più però non girano( io avrei dei dubbi sul meccanico! (lui xo parlava anche di fermi boh) alla fine non ci sono riuscito!!
    allora prima domanda: quelle che tu chiami BOTTE mi auguro che le stai dando con un martello di gomma o di rame!!!!???? seconda domanda sempre le famose BOTTE...le stai dando su questo lato.....togliendo prima il segger ???? io ho fatto cosi....quando mi sono trovato nella situazione della foto che vedi ho tolto il segger.....ho scaldato la parte e con molta delicatezza davo dei colpi(con martello di gomma) sul mozzo frizione e' uscita con una facilita estrema..........mi sorge un dubbio.....hai tolto il pacco frizione????
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  20. #70
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    allora prima domanda: quelle che tu chiami BOTTE mi auguro che le stai dando con un martello di gomma o di rame!!!!???? seconda domanda sempre le famose BOTTE...le stai dando su questo lato.....togliendo prima il segger ???? io ho fatto cosi....quando mi sono trovato nella situazione della foto che vedi ho tolto il segger.....ho scaldato la parte e con molta delicatezza davo dei colpi(con martello di gomma) sul mozzo frizione e' uscita con una facilita estrema..........mi sorge un dubbio.....hai tolto il pacco frizione????
    Precisazione:
    Se non toglie la frizione con l'estrattore dopo aver svitato il dado non arriva al punto da te postato...perchè l'alberino di natale (il quadruplo per capirsi) entra nel foro della campana e viene tenuto in sede dal pacco frizione dalla rondella da ripiegare dal dado..

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  21. #71
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    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    ragazzi, vedendo le foto di chicaro i 4 ingranaggi piccoli stanno dal lato dei carter del volano invece a me i 3 stanno dall'altro lato
    Questo mi fa pensare che tu non abbia tolto la frizione ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #72
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    Riferimento: Rimessa in vita di un blocco et3

    Infatti..lo penso anche io...ha aperto i carter forzando al punto che il quadruplo è uscito dalla sede del cuscinetto

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  23. #73
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    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    allora lo prendo qui a cesena all'skf......me lo mettono 32 piu iva e non devo pagare il trasporto.....sono andato questa mattina ma so che in giro si trovano anche a meno almeno quelli della serie NU 204.........se riesco contatto un amico che ho giu in abruzzo che fa il rappresentante dell'skf poi ti faccio sapere aspetta a prenderlo perche al limite se mi fa un prezzaccio lo posso prendere anche per te
    40 euro non è poco...

  24. #74
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    [QUOTE=chicaro;604358]
    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    grazie, per la risposta, ma per arrivare a quello che si vede da quelle immagini che altro devo smontare??e cmq sotto al pignone non c'è nessuna molla![/la molla ci deve essere per forza e sotto la rondella sagomata poi quando togli la rondella vedrai il segger.....per togliere il pignone muovi leggermente in avanti il sistema a mezzaluna della messa in moto ...te capi'????appena hai fatto dimmi che ti spiego altro
    nei prima serie e nelle primissime N non c'era

  25. #75
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    40 euro non è poco...
    lo so sartana....lo so'......come mi hai detto tu una volta pero' mi dici il PECCATO ma non il PECCATORE...........prima ditrovarlo sto peccatore dovro' fare un po di ricerche....e con me pecchera' sicuramente di meno di come lo fa' con te'......dopotutto qui in romagna gioco fuori casa
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

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