Prima di smontare il motore, porta tutta la vespa in rettifica, se è abbastanza comodo infilare il trapano per forare e per fare il resto del lavoro, potresti risparmiare la fatica di smontare il blocco.
Prima di smontare il motore, porta tutta la vespa in rettifica, se è abbastanza comodo infilare il trapano per forare e per fare il resto del lavoro, potresti risparmiare la fatica di smontare il blocco.
Alla fine ho tirato giù il motore...domani mattina se ci riesco lo porto in rettifica e vedo cosa mi dicono (bullone spezzato - foto 1)...
Per la frizione, ho scoperto la cavolata che ho fatto...ho messo l'ultimo disco al contrario (foto 2)...alla fine non sono l'unico, avevo letto qui nel forum che una cosa analoga era successa ad un altro utente...
Poi vi chiedo consiglio per quanto riguarda le condizioni del rallino (foto 3), dello spingidisco (foto 4) e del raccoglitore olio (soprattutto ques'ultimo risulta particolarmente "sollecitato" dal sottoscritto che lo ha malmenato per chiudere il pacco la volta scorsa, cosa che risultava particolarmente difficile a causa della posizione errata dell'ultimo disco..
foto 5 e 6)...a me sembrano che possano andare, ma aspetto pareri più autorevoli...
grazie ancora del vostro aiuto
speriamo di risolvere
![]()
Per il rallino dovresti mostrare anche il lato con l'incavo. Comunque il mio consiglio, dato il costo irrisorio di questi particolari (rallino, spingidisco, raccogliolio+fermo e molletta spendi si e no 10€), è di cambiarli, ricordandoti di posizionare il disco nel verso giusto.