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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    I getti che monta il Px 2011 150 sono 140-be5-96. min 45/140.
    Tutti i problemini che ci indica l'amico VespaNZ sono da attribuirsi a una carburazione magra volutamente tale per rientrare nella normativa Euro3. Ora non vorrei fare il diavolo tentatore
    ma vi posso garantire per esperienza fatta sulla mia PX 2011 che scatalizzando la vespa cambia completamente e non preoccuparsi eccessivamente della garanzia poichè stesso le officine Piaggio consigliano la pratica che è completamente reversibile in caso di problemi. Ma è più probabile che i problemi si manifestino restando catalizzati.
    Ma del resto sono scelte di coscienza e personali ma la soluzione a tutto e solo la scatalizzazione.
    Quindi...tu dici che togliendo il catalizzatore.......senza toccare nulla della
    carburazione.....risolverei???

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Quindi...tu dici che togliendo il catalizzatore.......senza toccare nulla della
    carburazione.....risolverei???
    Se non ricordo male, mrkingo nello scatalizzare ha anche adeguato la carburazione, se ne parlava forse in questo topic, qualche pagina fa.
    Paradossalmente, scatalizzando senza adeguare la carburazione, il problema peggiorerebbe, in quanto lo scarico più aperto porterebbe ad un ulteriore smagrimento.

  3. #3
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, mrkingo nello scatalizzare ha anche adeguato la carburazione, se ne parlava forse in questo topic, qualche pagina fa.
    Paradossalmente, scatalizzando senza adeguare la carburazione, il problema peggiorerebbe, in quanto lo scarico più aperto porterebbe ad un ulteriore smagrimento.
    ma pork.....
    Qualcosa devo fare sennò va a finire che m'ammazzo...son già rimasto un
    paio di volte in mezzo alla strada all'improvviso...e in mezzo alla rotonda.....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    ma pork.....
    Qualcosa devo fare sennò va a finire che m'ammazzo...son già rimasto un
    paio di volte in mezzo alla strada all'improvviso...e in mezzo alla rotonda.....
    Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.
    Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO

  5. #5
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011...

    - che getti monto?
    - come escludo il SAS mettendo la marmitta classica???
    - devo far altro???

    Grazie 1000!!!


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011...

    - che getti monto?
    - come escludo il SAS mettendo la marmitta classica???
    - devo far altro???

    Grazie 1000!!!
    - Max: 160/BE5/98, Min: 45/140
    - Da quanto ho letto, pare che la migliore soluzione sia togliere tutta la porcheria che c'è, e mettere un bel padellino normale.
    - Non credo, comunque se ne è parlato in molti topic, prova a fare una ricerca.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    - Max: 160/BE5/98, Min: 45/140


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #8
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.
    Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO
    Grazie mille!!!!!
    Adesso aspetto Vesponauta.....perchè io non ci sò mettere le mani....
    e fare PEGGIO CHE MEGLIO!!!!

  9. #9

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Salve a tutti :) ,
    vorrei fare una domanda da neofita vespista, siccome vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 e smontando ho notato che il carburatore non è un dell'orto ma spaco vorrei sapere se il getto massimo ,freno aria e calibratore devono essere marchiati spaco oppure i getti sono dei ricambi universali ? (cioè intercambiali dell'orto - spaco)
    in attesa di risposta grazie a tutti !

  10. #10
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da matteob23 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti :) ,
    vorrei fare una domanda da neofita vespista, siccome vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 e smontando ho notato che il carburatore non è un dell'orto ma spaco vorrei sapere se il getto massimo ,freno aria e calibratore devono essere marchiati spaco oppure i getti sono dei ricambi universali ? (cioè intercambiali dell'orto - spaco)
    in attesa di risposta grazie a tutti !
    Vanno bene i dell'orto.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  11. #11
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.
    Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO
    come spesa intorno a che cifra si và??

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Padellino 30€
    Serie di getti mi sa che siamo sui 10€
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    come spesa intorno a che cifra si và??
    Padellino Sito: 40 neuri, su eGay.

    Treno getti Max e getto Min: 10-20 euro, su eGay o SIP (o da un buon ricambista).

    Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  14. #14
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Padellino Sito: 40 neuri, su eGay.

    Treno getti Max e getto Min: 10-20 euro, su eGay o SIP (o da un buon ricambista).

    Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo.
    Per...eGay..... preferisco viaggiare "magro"

    per: "Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo" QUOTO
    E mi muovo di conseguenza! GRAZIE!

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