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Discussione: sostituzione cuscinetto sull'albero motore

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  1. #1
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    Riferimento: sostituzione cuscinetto sull'albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Grande, stasera metto in atto subito la tecnica per la ralla che anche a me è rimasta sull'albero motore, mentre la gabbia con i rulli è rimasta nel carter.
    Ma per quello che riguarda il cuscinetto lato frizione, quello che è trattenuto con un anello elastico nella sede del carter, nelle altre occasioni che ho avuto di smontare l'albero motore è stato sufficiente dare qualche colpetto con una mazzetta di gomma sull'albero per farlo uscire, ma in questo caso anche con mazzate più sostanziose sempre con la mazzetta di gomma, non si muove nulla!!!
    Qualche suggerimento???
    Grazie
    punteruolo e martello di ferro
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: sostituzione cuscinetto sull'albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    punteruolo e martello di ferro
    Credo di non aver capito, ma l'albero si deve sfilare dal cuscinetto che è bloccato da un anello elastico e l'unico punto di forza che ho a disposizione è il segmento filettato dell'albero (lato frizione) puoi essere più chiaro.
    Ho provato ancora con la mazzetta in gomma, poi quella in teflon, ma non si è spostato di un decimo.
    Grazie

  3. #3
    VRista L'avatar di johnny37
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    Riferimento: sostituzione cuscinetto sull'albero motore

    Come da dritta di Tormento, ho scaldato la ralla per estrarla dall'albero motore e l'ho fatto con la fiamma di quei riscaldatori a gas, il punto è che l'albero ha preso un bel colore brunito, temo di aver fatto una bestiata compromettendo la biella, qualcuno mi può tranquillizzare oppure ho fatto il danno???

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