Pagina 21 di 73 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #501
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    - Max: 160/BE5/98, Min: 45/140


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #502
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio

    dura così poco?!?!?
    Non ho dati statistici, ma la mia vespa che:

    - dorme sempre in box;
    - beve solo olio sint 100% (prima Selenia, poi Shell ora TTS);
    - si fa 2 tirate al giorno per un totale di 50 Km circa, metà nel traffico e metà a manetta in autostrada, più varie ed eventuali;
    - per tutti e quattro gli anni ha fatto tagliandi regolari presso il Piaggio Center;
    - non monta elaborazioni o altro;
    - non ha avuto il benché minimo problema (a livello di motore o scarico)

    alla prima revisione non ha passato il controllo dei fumi.

    Fai un po tu ...

    e quanto costa circa cambiarla?
    Non lo so di preciso, ma per la euro2 ho sentito cifre intorno ai 2-300 euro (e pure oltre).

    La euro3 credo costi anche di più, essendo più complessa (2 pacchi catalizzatori, collettore imbullonato...).
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #503
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Non ho dati statistici, ma la mia vespa che:

    - dorme sempre in box;
    - beve solo olio sint 100% (prima Selenia, poi Shell ora TTS);
    - si fa 2 tirate al giorno per un totale di 50 Km circa, metà nel traffico e metà a manetta in autostrada, più varie ed eventuali;
    - per tutti e quattro gli anni ha fatto tagliandi regolari presso il Piaggio Center;
    - non monta elaborazioni o altro;
    - non ha avuto il benché minimo problema (a livello di motore o scarico)

    alla prima revisione non ha passato il controllo dei fumi.

    Fai un po tu ...


    Non lo so di preciso, ma per la euro2 ho sentito cifre intorno ai 2-300 euro (e pure oltre).

    La euro3 credo costi anche di più, essendo più complessa (2 pacchi catalizzatori, collettore imbullonato...).
    a ri- !
    grazie per le info.....non pensavo così tanto...

  4. #504
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    Ma la mia era una risposta a questo messaggio:
    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011...
    Io sono andato a vedere i getti del PX125E non catalitico con mix, sul manuale d'officina: 160/BE5/99. Ho preferito indicare il 98 poichè è quello più usato nelle scatalizzazioni dei 125, ed anche più facilmente reperibile.

  5. #505
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    si si intendevo cambiare i getti ecc.....

    Comuqnue, se non è un problema farei così:
    - adesso, fino ai 1000km ingrasserei....
    - Dopo i 1000km, scatalizzo e carburo....

    Può andare??
    scusate le paranoie ma prefrisco chiedere che "danneggiare"....
    o fare cose inutili e perdere tempo....

    GRAZIE!
    hai una mail privata.
    comincia ad ingrassare con la vite del minimo, se non sei soddisfatto allora estirpa quella marmittaccia catalitica e metti una padella libera... cambia i getti e vedrai che vespetta... di sicuro il tuo motore e la vernice delle pedane di manderanno i ringraziamenti a vita...

  6. #506
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Orvieto
    Età
    45
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    mrkingo, visto che anche io stò aspettando che arrivi la px 150 che ha ordinato mio padre e di cui presto allegherò foto, vorrei sapere se anche a te, prima di scatalizzare dava i problemi di affogamento al minimo

  7. #507
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore.
    Mi autoquoto! quindi direi di SI! ovviamente salendo un po di giri e "lavorando" di frizione attenui molto il difetto...

  8. #508
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio

    Io sono andato a vedere i getti del PX125E non catalitico

    Ok, ma VespaNZ ha un 151: io mi stavo concentrando su di lui...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #509
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ok, ma VespaNZ ha un 151: io mi stavo concentrando su di lui...
    no...la mia è 150cc.....

  10. #510
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Solo su libretto, pare per un errore di omologazione: in realtà tecnicamente è una 151...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  11. #511
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    ti chiamo più tardi o ti mando un sms che disturbo meno....
    nell'attesa leggiti questa guida
    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

  12. #512
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Tutta sta vitaccia per ste cavolo di omologazioni euro 1-2-3!!!

    Kissà se Piaggio ha mai pensato di vendere un kit per scatalizzare le varie Px catalitiche, ovviamente per uso su starde private ovvio...

  13. #513
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Solo su libretto, pare per un errore di omologazione: in realtà tecnicamente è una 151...
    Questa cosa non ho mai capito come funziona.
    Io credevo che gli ultimi PX150 fossero 151 solo sul libretto, per risparmiare sull'assicurazione, mantenendo il solito GT.
    La scheda tecnica del PX '11 dice 57,8 X 57, cioè 149,56cc
    Comunque sarebbe una cosa interessante da approfondire

  14. #514
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    I getti che monta sono 140-be5-96. min 45/140.
    Dopo aver smontato i getti del PX di VespaNZ, confermo quanto sopra, che se non riuscivamo a capire se il getto del massimo fosse un 96 o addirittura un 94...

    (Ricordo che a voler scatalizzare, la cofigurazione dell'Arcobaleno 150 con miscelatore è 160-BE3-100; il getto del minimo io non l'ho toccato, ma ho ingrassato con la vite posteriore)

    Abbiamo dato una soffiata all'interno delle sedi dei getti ed abbiamo avuto l'impressione che si fosse "stappato" qualcosa all'interno.

    Dopo abbiamo ingrassato la vite dietro il carburatore un po' a caso, comunque non di poco, specie considerando la mezz'oretta che abbiamo impiegato a furia di tentativi (molto di più di quanto fecero in officina a Federico qualche giorno fa).

    L'altra volta la PX-NZ aveva 96 km quando l'ho provata; oggi ne aveva 460, e la differenza in scioltezza l'ho sentita, specie ora che è più grassa, e riesce a partire senza sfrizionare, e soprattutto -mi sembra- senza praticamente più affogare!

    Federico mi ha detto che adesso vuole stare a vedere come si comporta, tanto, visto come stanno le cose, non riteniamo urgentissima l'eventuale scatalizzazione...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #515
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    Come mai il minimo non l'hai cambiato???
    Io comunque se scatalizzo la mia 125 del 2011 dovrei fare la configurazione euro zero o euro uno?
    Una volta richiuso il carburatore devo fare delle regolazioni da fuori?
    Saluti, Federico


  16. #516
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Non ho cambiato il minimo perchè tanto m'è basttao ingrassare dalla vite!

    Scatalizzare significa portare anche la carburazione ad eurozero.
    Se serve, sviti anche la famosa vite posteriore. Io quando l'ho fatto, rpima ancora di scatalizzare (avevo il minimo troppo alto nonostante la ghigliottina praticamete chiusa e qualche mancamento in improvvisa aacclelerazione), ho diminuito sensibilmente l' "effetto stufa" che produceva il motore.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #517
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non ho cambiato il minimo perchè tanto m'è basttao ingrassare dalla vite!

    Scatalizzare significa portare anche la carburazione ad eurozero.
    Se serve, sviti anche la famosa vite posteriore. Io quando l'ho fatto, rpima ancora di scatalizzare (avevo il minimo troppo alto nonostante la ghigliottina praticamete chiusa e qualche mancamento in improvvisa aacclelerazione), ho diminuito sensibilmente l' "effetto stufa" che produceva il motore.
    Dunque scusa se ti assillo, la configurazione che devo adottare sul mio 125 è 160/BE3/100 dico bene? Su eBay per trovare sta roba cosa scrivo??? Con getti PX 125 non mi trova nulla...


  18. #518
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ti ha risposto davide9309 per i valori per il 125.

    Per Ebay, non so aiutarti...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  19. #519
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Ma la mia era una risposta a questo messaggio:

    Io sono andato a vedere i getti del PX125E non catalitico, sul manuale d'officina: 160/BE5/99. Ho preferito indicare il 98 poichè è quello più usato nelle scatalizzazioni dei 125, ed anche più facilmente reperibile.
    Grazie 1000!


  20. #520
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ah, a me era stato consigliato un BE3 se metto quello che succede???


  21. #521
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ciao sono nuovo appena registrato vorrei sapere se hai un pz 2011

  22. #522
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    salve a tutti sono da oggi un possessore di un px 2011 anniversario 150 cc qualcuno mo sa dire se ho fatto un affare ??

  23. #523
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Beh per affare non so cosa intendi comunque hai comprato una pezzo in serie limitata che sarà ricordato e sicuramente in futuro forse più ricercato di altri, senz'altro il PX è una bella Vespa e hai fatto bene ad acquistarla... quindi raccontaci come và e buona Vespata!!!


  24. #524
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    come va non lo so l'ho comprata oggi alle 19 e quindi devono targarla ancora manco accesa tu mi sai dire chi ce l'ha che cosa dice ??

  25. #525
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Cosa ne dice chi ce l'ha è scritto in questo post, basta leggerlo....







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •