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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva
    Gli acquirenti non " fioccheranno" però una cosa è chiara: se siamo dieci possessori di px 2011 che abbiamo partecipato a questo topic, è certo che le nostre dieci vespe hanno praticamente tutti gli stessi difetti:
    1) tutte nascono con carburazione magra.
    2) tutte o quasi nascono con la vibrazione alla manopola
    3) tutte scaldano come delle stufe a legna che par prender fuoco la pedana.
    Questo è quanto; per il resto la nuova Px, non è altro che La Px di sempre, ma è così che la volevamo e così mamma piaggio l'ha fatta.
    Certo che un po' mi fa incaxxare, pare che piaggio ci spinga a cacciare nel cesso la marmitta catalizzata e riportarla a euro zero.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    me la devono ancora consegnare non vedo l'ora speriamo vada bene e non abbia difetti !!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da edopx Visualizza Messaggio
    Gli acquirenti non " fioccheranno" però una cosa è chiara: se siamo dieci possessori di px 2011 che abbiamo partecipato a questo topic, è certo che le nostre dieci vespe hanno praticamente tutti gli stessi difetti:
    1) tutte nascono con carburazione magra.
    2) tutte o quasi nascono con la vibrazione alla manopola
    3) tutte scaldano come delle stufe a legna che par prender fuoco la pedana.
    Questo è quanto; per il resto la nuova Px, non è altro che La Px di sempre, ma è così che la volevamo e così mamma piaggio l'ha fatta.
    Certo che un po' mi fa incaxxare, pare che piaggio ci spinga a cacciare nel cesso la marmitta catalizzata e riportarla a euro zero.
    Sarò di parte ma io la 2011 la adoro! a parte la vibrazione alla manopola, dopo averla scatalizzata e a dir poco perfetta! come la volevo io!

  4. #4

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Buongiorno a tutti,
    ho letto con interesse i post sul nuovo Px.Volevo chiedere a VespaNZ se la nuova regolazione del carburatore ha avuto benefici permanenti e se anche la marmitta scalda un pò meno con la nuova carburazione.Penso che sia stato un intervento semplice e molto utile !
    Grazie
    Un saluto

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Pete
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.
    Le impressioni sono positive . Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.
    A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    beh, non penso che a mettere su i vecchi portapacchi ci siano problemi ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    vedrai che dopo un po' di chilometri migliora e diventa tutto più fluido. io ho raggiunto i 400 km e va già molto meglio.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.
    Le impressioni sono positive . Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.
    A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie
    costo a parte il portapacchi originale del nuovo px ti impedisce di rimontare correttamente il cofano lato motore, quindi prendine uno di qualunque marca ti piaccia. Capisco le remore a scatalizzare in rodaggio, mi ci sono fatto anche io un sacco di dubbi, ma datemi ascolto: prima scatalizzate meglio è per il motore, per la vernice delle pedane e per la godibilità della vostra vespa e anche il rodaggio verrà meglio. Io l'Ho fatto e mi trovo bene, poi fate voi...

  9. #9
    VRista Senior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    un amico m'ha detto che posso scatalizzare cambiando solo il getto massimo...che potrebbe succedere?
    comunque sti benedetti getti sono ben reperibili nel mercato? al negozio gli devo dire "voglio un 160 emulsionatore BE5 e getto 98 per un 20/20 del PX" ???


  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.
    Le impressioni sono positive . Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.
    A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    IMHO prima scatalizzi e meglio è.

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie
    Fai solo attenzione che, se stiamo parlando di quello posteriore, sia compatibile con i fori del portatarga: dal my in poi l'attacco del portatarga è cambiato rispetto ai px prima serie e arcobaleno, e con esso i fori per l'attacco inferiore del portapacchi.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    forse lunedi mi consegnano le targhe quindi anche la vespa speriamoooooo

  12. #12
    VRista Junior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    forse lunedi mi consegnano le targhe quindi anche la vespa speriamoooooo
    che colore hai preso ?

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    IMHO prima scatalizzi e meglio è.

    E' un ragionamento condivisibile ma non "legale" (Santo ne parla così perchè s'è ritrovato il kat fuori uso al momento del controllo dei fumi al momento della revisione), però non dimentichiamo che è stata rivista la ghisa del cilindro, quindi se resta originale al motore non fa male (ne hanno fatte di centinaia di ore di prove prima dimetterela in produzione... ).

    La mia eurouno è stata scatalizzata a 34.000 km: nessun problema fino a quel momento (tranne una scaldata 4.000 km prima).
    Nemmeno alla revisione: il motore è così ben carburato (così come l'eurodue scatalizzato di Marben) che passa le revisioni senza indugio!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento condivisibile ma non "legale" (Santo ne parla così perchè s'è ritrovato il kat fuori uso al momento del controllo dei fumi al momento della revisione), però non dimentichiamo che è stata rivista la ghisa del cilindro, quindi se resta originale al motore non fa male (ne hanno fatte di centinaia di ore di prove prima dimetterela in produzione... ).
    Ma io non l'ho detto pensando al motore...
    Il mio ragionamento è questo: se con la kat e tutte le precauzioni del caso non sono arrivato nemmeno alla prima revisione (e vorrei sapere da altri possessori di px my euro1 o euro2 come è andata a loro) vuol dire che mi sono portato appresso per un sacco di tempo, e inutilmente, una stufa rovente e pesantissima che tappava il motore e starnutiva in rilascio, inquinando come se non l'avessi, e che se non avessi trovato un tizio comprensivo al centro revisioni mi sarebbe toccato pure andarla a ricomprare di corsa per poter continuare ad usare la vespa (che mi serve per andare a lavorare).
    Alla luce di queste considerazioni la mossa più intelligente da fare è scatalizzare la vespa già al momento del ritiro in concessionaria e conservare la Kat come una reliquia per tirarla fuori ed utilizzarla solo ed esclusivamente in occasione delle revisioni: in questo modo si ha fin da subito un mezzo che gira con meno problemi, a temperature accettabili e probabilmente pure inquinando il giusto, e non si corre il rischio di buttare fior di euro nell'acquisto di un'inutilissima kat nuova giusto poco tempo dopo il termine della garanzia (anche se mi sembra che la Kat non sia comunque compresa tra gli elementi sostituibili in garanzia...).

    La mia eurouno è stata scatalizzata a 34.000 km: nessun problema fino a quel momento (tranne una scaldata 4.000 km prima).
    Io credo di averlo fatto intorno ai 25000, e finora niente scaldate (sgrat sgrat).

    Nemmeno alla revisione: il motore è così ben carburato (così come l'eurodue scatalizzato di Marben) che passa le revisioni senza indugio!
    La mia invece non è ancora come la vorrei, per cui aspettati prima o poi una visita del sottoscritto accompagnato da una bella bottiglia di chianti riserva per un intervento risolutore...
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  15. #15
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Originariamente inviato da Pete
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    IMHO prima scatalizzi e meglio è.

    Fai solo attenzione che, se stiamo parlando di quello posteriore, sia compatibile con i fori del portatarga: dal my in poi l'attacco del portatarga è cambiato rispetto ai px prima serie e arcobaleno, e con esso i fori per l'attacco inferiore del portapacchi.
    Sulla mia anno montato questo sotto,credo sia originale piaggio. E le pance le smonto e rimonto,senza problemi. Non riscontro i problemi segnalati da alcuni di voi,a cui le pance toccano nel portapacchi nell'inserimento in sede .

    Dovrei scattare qualche foto più dettagliata ma al momento per farvi una idea,di immagini disponibili ho solamente queste sotto.




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