Pagina 23 di 73 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #551
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Un 200cc 2t nuovo euro3?

    Io lo comprerei senza pensarci due volte!!!
    ribadisco: a 4500 euro così com'è di ciclistica?!?!? a mio parere per renderlo "digeribile" a quel prezzo non basterebbero 50cc in più...

  2. #552
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ok, perfetto....

    ritorniamo in tema del post??

  3. #553
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Ok, perfetto....

    ritorniamo in tema del post??
    il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva

  4. #554
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva
    Le iniziano a consegnare da poco le nuove.....e le impressioni si scrivono
    quando i km si fanno......!!!

    2o3 pagine sulla sostituzione dei getti son riferite comunque ai px nuovi...
    2011...in tema....noo??

    il "volo mentale" ci stava, aivoglia te! dicevo solo di tornatre in tema!
    al limite aprire un altro post a tema!
    tutto qui!

  5. #555

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    il fatto è che gli acquirenti non "fioccano" e noi siamo assetati di impressioni....in assenza...un "volo mentale" dopo 2 o 3 pagine sulla sostituzione si/no di un paio di "getti" ci voleva
    Gli acquirenti non " fioccheranno" però una cosa è chiara: se siamo dieci possessori di px 2011 che abbiamo partecipato a questo topic, è certo che le nostre dieci vespe hanno praticamente tutti gli stessi difetti:
    1) tutte nascono con carburazione magra.
    2) tutte o quasi nascono con la vibrazione alla manopola
    3) tutte scaldano come delle stufe a legna che par prender fuoco la pedana.
    Questo è quanto; per il resto la nuova Px, non è altro che La Px di sempre, ma è così che la volevamo e così mamma piaggio l'ha fatta.
    Certo che un po' mi fa incaxxare, pare che piaggio ci spinga a cacciare nel cesso la marmitta catalizzata e riportarla a euro zero.

  6. #556
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    me la devono ancora consegnare non vedo l'ora speriamo vada bene e non abbia difetti !!!

  7. #557
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da edopx Visualizza Messaggio
    Gli acquirenti non " fioccheranno" però una cosa è chiara: se siamo dieci possessori di px 2011 che abbiamo partecipato a questo topic, è certo che le nostre dieci vespe hanno praticamente tutti gli stessi difetti:
    1) tutte nascono con carburazione magra.
    2) tutte o quasi nascono con la vibrazione alla manopola
    3) tutte scaldano come delle stufe a legna che par prender fuoco la pedana.
    Questo è quanto; per il resto la nuova Px, non è altro che La Px di sempre, ma è così che la volevamo e così mamma piaggio l'ha fatta.
    Certo che un po' mi fa incaxxare, pare che piaggio ci spinga a cacciare nel cesso la marmitta catalizzata e riportarla a euro zero.
    Sarò di parte ma io la 2011 la adoro! a parte la vibrazione alla manopola, dopo averla scatalizzata e a dir poco perfetta! come la volevo io!

  8. #558

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Buongiorno a tutti,
    ho letto con interesse i post sul nuovo Px.Volevo chiedere a VespaNZ se la nuova regolazione del carburatore ha avuto benefici permanenti e se anche la marmitta scalda un pò meno con la nuova carburazione.Penso che sia stato un intervento semplice e molto utile !
    Grazie
    Un saluto

  9. #559
    VRista Junior L'avatar di Pete
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cava de'Tirreni
    Età
    40
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.
    Le impressioni sono positive . Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.
    A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie

  10. #560
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    beh, non penso che a mettere su i vecchi portapacchi ci siano problemi ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #561

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    vedrai che dopo un po' di chilometri migliora e diventa tutto più fluido. io ho raggiunto i 400 km e va già molto meglio.

  12. #562
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.
    Le impressioni sono positive . Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.
    A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie
    costo a parte il portapacchi originale del nuovo px ti impedisce di rimontare correttamente il cofano lato motore, quindi prendine uno di qualunque marca ti piaccia. Capisco le remore a scatalizzare in rodaggio, mi ci sono fatto anche io un sacco di dubbi, ma datemi ascolto: prima scatalizzate meglio è per il motore, per la vernice delle pedane e per la godibilità della vostra vespa e anche il rodaggio verrà meglio. Io l'Ho fatto e mi trovo bene, poi fate voi...

  13. #563
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    un amico m'ha detto che posso scatalizzare cambiando solo il getto massimo...che potrebbe succedere?
    comunque sti benedetti getti sono ben reperibili nel mercato? al negozio gli devo dire "voglio un 160 emulsionatore BE5 e getto 98 per un 20/20 del PX" ???


  14. #564
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Vespa ritirata 2 giorni fà...percorsi i primi 80 km.
    Le impressioni sono positive . Fà sempre un certo effetto guidare una vespa del genere e soprattutto è tutto un altro modo di guidare.
    A parte i romanticismi, da evidenziare (come ormai hanno fatto già tutti i nuovi possessori di px) la pedana bollente causa marmitta euro 3, mi sa che scatalizzerò dopo il rodaggio, e il motore non certo "aperto", ma questo forse, anzi spero, dovrebbe risolversi dopo il rodaggio.
    IMHO prima scatalizzi e meglio è.

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Per il resto ho una domanda da fare...gli accessori originali del nuovo px hanno prezzi assurdi il portapacchi costa solo 180 euro ...chi sa dirmi se montandone uno non originale tipo quelli della Faco posso avere dei problemi o se si adattano alla perfezione anche al nuovo px 2011? C'è un bel viaggetto in previsione quest'estate...necessito di portapacchi al più presto! Grazie
    Fai solo attenzione che, se stiamo parlando di quello posteriore, sia compatibile con i fori del portatarga: dal my in poi l'attacco del portatarga è cambiato rispetto ai px prima serie e arcobaleno, e con esso i fori per l'attacco inferiore del portapacchi.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  15. #565
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    forse lunedi mi consegnano le targhe quindi anche la vespa speriamoooooo

  16. #566
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Orvieto
    Età
    45
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    forse lunedi mi consegnano le targhe quindi anche la vespa speriamoooooo
    che colore hai preso ?

  17. #567
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ho preso anniversario 150* quindi bianca

  18. #568
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Smile Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da dariopellegrini Visualizza Messaggio
    che colore hai preso ?
    bianca anniversario 150*

  19. #569
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    48
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    bianca anniversario 150*

    Goditela!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  20. #570
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Goditela!!!
    ma speriamo di si leggo che bisogna scatalizzarla chiedero' come fare

  21. #571
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    IMHO prima scatalizzi e meglio è.

    E' un ragionamento condivisibile ma non "legale" (Santo ne parla così perchè s'è ritrovato il kat fuori uso al momento del controllo dei fumi al momento della revisione), però non dimentichiamo che è stata rivista la ghisa del cilindro, quindi se resta originale al motore non fa male (ne hanno fatte di centinaia di ore di prove prima dimetterela in produzione... ).

    La mia eurouno è stata scatalizzata a 34.000 km: nessun problema fino a quel momento (tranne una scaldata 4.000 km prima).
    Nemmeno alla revisione: il motore è così ben carburato (così come l'eurodue scatalizzato di Marben) che passa le revisioni senza indugio!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  22. #572
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento condivisibile ma non "legale" (Santo ne parla così perchè s'è ritrovato il kat fuori uso al momento del controllo dei fumi al momento della revisione), però non dimentichiamo che è stata rivista la ghisa del cilindro, quindi se resta originale al motore non fa male (ne hanno fatte di centinaia di ore di prove prima dimetterela in produzione... ).
    Ma io non l'ho detto pensando al motore...
    Il mio ragionamento è questo: se con la kat e tutte le precauzioni del caso non sono arrivato nemmeno alla prima revisione (e vorrei sapere da altri possessori di px my euro1 o euro2 come è andata a loro) vuol dire che mi sono portato appresso per un sacco di tempo, e inutilmente, una stufa rovente e pesantissima che tappava il motore e starnutiva in rilascio, inquinando come se non l'avessi, e che se non avessi trovato un tizio comprensivo al centro revisioni mi sarebbe toccato pure andarla a ricomprare di corsa per poter continuare ad usare la vespa (che mi serve per andare a lavorare).
    Alla luce di queste considerazioni la mossa più intelligente da fare è scatalizzare la vespa già al momento del ritiro in concessionaria e conservare la Kat come una reliquia per tirarla fuori ed utilizzarla solo ed esclusivamente in occasione delle revisioni: in questo modo si ha fin da subito un mezzo che gira con meno problemi, a temperature accettabili e probabilmente pure inquinando il giusto, e non si corre il rischio di buttare fior di euro nell'acquisto di un'inutilissima kat nuova giusto poco tempo dopo il termine della garanzia (anche se mi sembra che la Kat non sia comunque compresa tra gli elementi sostituibili in garanzia...).

    La mia eurouno è stata scatalizzata a 34.000 km: nessun problema fino a quel momento (tranne una scaldata 4.000 km prima).
    Io credo di averlo fatto intorno ai 25000, e finora niente scaldate (sgrat sgrat).

    Nemmeno alla revisione: il motore è così ben carburato (così come l'eurodue scatalizzato di Marben) che passa le revisioni senza indugio!
    La mia invece non è ancora come la vorrei, per cui aspettati prima o poi una visita del sottoscritto accompagnato da una bella bottiglia di chianti riserva per un intervento risolutore...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  23. #573
    VRista Junior L'avatar di Simone1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mantova
    Età
    45
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Lunedì andrò ad ordinare il mio primo PX125dopo due small ed una GTS (che mantengo). Azzurro Mediterraneo il colore
    Dopo tutti gli interessanti post la domanda è spontanea: e se la portassi a casa già scatalizzata/ricarburata?
    Grazie a tutti

  24. #574
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
    e se la portassi a casa già scatalizzata/ricarburata?
    Viaggeresti più leggero, "libero" e fresco, e ti troveresti una kat nuova nuova per affrontare la prima revisione tra quattro anni.

    IMHO, naturalmente.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  25. #575
    VRista Junior L'avatar di Simone1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mantova
    Età
    45
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Viaggeresti più leggero, "libero" e fresco, e ti troveresti una kat nuova nuova per affrontare la prima revisione tra quattro anni.

    IMHO, naturalmente.
    Ottimo
    Grazie del parere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •