Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Cosa vuoi che ti dica.....
Quello che ti volevo dire alla fine era il discorso del soffietto, è per quello che ho tirato in ballo il peso.
Comunque come ho già detto in passato Facchinelli a volte esagera nel divagare.....e francamente non mi piace.
Un motore messo a punto al banco prova ha una carburazione ottimale con un getto diciamo da 120, quel getto è valido solo a pressione , densità, temperatura ed umidità relativa fissate, se si cambi un valore cambierà la carburazione.
Quindi se a questo punto si vuole arrivare allora dovremo realizzare anche getti da 120,1-120,2-120,3 ecc ecc francamente non mi sembra il caso e forse non abbiamo nemmeno le possibilità di capire realmente la differenza fra un getto da 120 ed un getto da 122 dai non abbiamo a che fare con un ROTAX da GP

Ciao

prendo atto di cio che dici ma rimango del idea che a peso differente cambi la carburazione, anche perchè ho provato a mie spese il problema, e non solo sulla vespa ma anche sul motron quando ero più giovine e li non hai problemi di soffietto, e mi ricordo che io (100kg) trovavo la carburazione grassa, mentre il mio amico, che è uno stecco, la trovava giusta credo che l'elaborazione sia una cosa molto personale, e un "assetto" della carburazione che per te è ideale, non è detto che lo sia anche per me o per altri ;) rimane il fatto che l'ideale sarebbe avere una sonda per lo scarico ;)

tengo a precisare che siamo qui per scambiarci delle idee e trovare la soluzione migliore ai nostri problemi ;) non per litigare

P.s. su qualche risposta fa avevo detto che IT e A stavano uno per 18* e uno per 21*, mi ero sbagliato non è 21* ma 23*, però cosi a memoria non mi ricordo se A vale 18 o 23 ;)