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Discussione: Problema ET3, frizione?

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Ciao! Carino il paragone...comincia con l'avvitare di qualche giro il registro sotto al motore del comando frizione..magari era semplicemente troppo tirata! Poi controlla da dove viene la perdita..

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  2. #2

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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Grazie Mincio, il bagnino provera' a cercare il registro del comando frizione appena possibile. BTW avvitando il registro che succede, si ''molla'' la frizione e svitandolo si ''tira''?

    ciao

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da sm67 Visualizza Messaggio
    Grazie Mincio, il bagnino provera' a cercare il registro del comando frizione appena possibile. BTW avvitando il registro che succede, si ''molla'' la frizione e svitandolo si ''tira''?

    ciao
    Si, avvitando si "molla".

    Alla leva, man mano che avviti, noterai un'aumento del gioco.

    Questo gioco dovrà essere di un paio di millimetri.

    Se il problema persiste, bisognerà approfondire: olio, dischi, molla, rallino.....

  4. #4

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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Tommy grazie. Che cos'e' il rallino?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da sm67 Visualizza Messaggio
    Tommy grazie. Che cos'e' il rallino?
    E' quel particolare in ottone che vedi nella foto.

    Se la frizione è "impiccata", cioè senza gioco, "lui" tende a consumarsi e quindi la corsa dell'intero pacco frizione diminuisce, e il cambio "trascina".

    .
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  6. #6

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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Chiaro grazie. Ciao

  7. #7
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    Riferimento: Problema ET3, frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da sm67 Visualizza Messaggio
    Chiaro grazie. Ciao
    ciao purtroppo per troppi ignoranti rifare il motore vuol dire semplicemente rettificare il cilindro o cambiarlo....e i risultati si vedono

    se perde l'ha fatto il solito genio che chiude senza metter l'ermetico

    per la frizione....dipende se dopo questi anni di fermo si era incollata. Per quel che costano comunque i 3 dischi io li cambierei, cambi anche la molla e soprattutto olio 80W90.....ovvio se non vuoi perder tempo a provare mille altre brodaglie più fluide e scioline varie.....

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