Qual'è il getto max del carburatore della vespa 50 V. Il carburatore dovrebbe essere un 16/12. Il getto max è il 55? mi è venuto un dubbio e non vorrei grippare. grazie
Qual'è il getto max del carburatore della vespa 50 V. Il carburatore dovrebbe essere un 16/12. Il getto max è il 55? mi è venuto un dubbio e non vorrei grippare. grazie
se non ricordo male è 58....ma non ne sono certo
che scatole!! l'ho portata a sistemare al meccanico con su il 55, ora l'ho sentito al telefono e dice che secondo lui è carburata bene, anzi è grassa ma ha lasciato il 55!!!!.considerato che ho la sito plus vuol dire che grippo.....
Bhè se l'ha sentita lui e dice che è grassa... lo sarà....
anche perchè non sono certissimo del 58 forse mi sbaglio con il 48, questa sera vedo, devo pulire un carburatore 12 16, e ti dico qual'è il getto
Parliamo di una vespa 50 cc cioè con gt e marmitta originale giusto?
grazie 1000. La vespa è una v50 del 1991 a tre marce, tutta originale (ho solo la padella sito plus). L'ho portata dal meccanico perchè mi dava problemi di carburazione. dopo una tirata tendeva a rimanere accelerata anche se avevo tatto cambiare il paraolio lato volano. Attendo tue info, grazie
ti aggiorno in serata....cioè notte fonda![]()
Se non ricordo male ha il 52...
incazzatura galattica!!!! sono andato a prendere la vespa dal meccanico. Secondo lui andava benissimo. Sistamato il motorino d'avviamento, sostituito la guaina dell'aria, cazzi e mazzi al carburatore. Pago al volo la cifrà assurda di 80 euro.....avevo fretta perchè stava arrivando il temporale parto, accelero. allo Stop Rimane accelerata come quando l'ho portata. Non è cambiato nulla. L'ho lasciata la una settimana e non è cambiato niente e ho pagato 80 euro (ci metto 2 giorni a guadagnarli) oltretutto non mi ha cambiato il getto del max, ha lasciato il 55. ho controllato su una fotocopia del vecchio libretto e quello giusto è il 58. Cacchio!!! era il minimo da fare. meccanici di m...da
...e' da esperienze del genere che ho imparato ad aggiustarla io la vespa,anche perche non ci vuole un ingegnere,poi e' grazie ai forum come questo che forniscono guide e consigli che si impara.
hai per caso provato a girare un po la vite del minimo?
ho provato tutto. L'unica cosa non ho cambiato la guaina dell'acceleratore. Secondo me è corta
aspira aria da qualche parte se si accellera solo non è problema di carburazione visto che il paraolio lo hai sostituito controlla il serraggio del collettore asp. e testa cilindro....
e comunque non è per 3 punti in meno di getto max che impazzisce al minimo.....propenderei per una crepa nel collettore o il carburatore difettoso
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
si ma è normale che il meccanico non se ne accorga? Il collettore lo escluderei perchè oltre ad essere stato controllato, ho visto anche io che non ha trafilamenti di nessun tipo. Il gt era nuovo ed originale e se fossero poco tirati i prigionieri penso che avrebbe anche poca compressione, oppure la cosa si manifesta solo a motore caldo? dal carter potrebbe entrare aria? Invece il carburatore è stato lavato e controllato ma non si sa mai. Come potrei fare ad accorgermi che ha un difetto?
Domani dovrei tornare a prenderla dal meccanico. ho fatto sostituire getto e guaina come avevo chiesto inizialmente.
Non prevedendo grossi miglioramenti nemmeno questa volta da dove potrei iniziare il mio lavoro?
se i paraoli e colettore sono in buono stato ....mi dispiace dirtelo ma avrai rigato i carter sull'aspirazione![]()