Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
Ora si vede meglio ma ad essere sincero non so dire se siano effettivamente rovinati o meno, se la vespa ha un gt fino a 75 cc secondo la mia esperienza dovrebbero ancora andare bene in fondo il dente della crocera non fa presa sugli spigoli ma sul lato interno delle scanalature, dovresti vedere li come sono messi gli ingranaggi, se sono ancora piatti dovrebbero andare, se invece presentano inclinazioni allora sono da cambiare prechè farebbero da scivolo per la crocera.
Ma era senza olio? a dire il vero non ho mai visto ingranaggi rovinati in quella zona....
di solito è la crocera che si consuma oppure si assottigliano gli ingranaggi... a proposito a cambio montato il gioco è corretto o hai molto lasco tra gli ingranaggi?
probabile che il problema sia anche questo, in tal caso devi procurarti i rasamenti maggiorati.
Gli ingranaggi presentavano olio...
Gli ingranaggi della (2,3,4) presentano solo "buchi" ma non sono ondeggiati com'è la prima...
Per sicurezza lo dato ad un amico che mi cambia gli ingranaggi e mi spessora il cambio(come affermavi te ), in piu verrà accompagnato da una molla e crocera drt.
Tutto questo perchè monterò un 130 e non voglio che ritorni ad avere gli stessi problemi di prima