guarda le puntine e la carburazione nn penso sia il volano perme nn centra nulla ma passo la parola a i dottori di vr ciao e inbocca allupo![]()
guarda le puntine e la carburazione nn penso sia il volano perme nn centra nulla ma passo la parola a i dottori di vr ciao e inbocca allupo![]()
Hai rimesso la chiavetta?
Oppure lo hai già schiavettato.![]()
spiegami della chiavetta tommy ..perche' non so cos'e'..io l'ho smontato e poi rimontato nel suo incastro
Benissimo,
il suo incastro è la sede di una chiavetta (quella specie di mezzaluna in metallo), che va a calettare sull'albero motore rendendoli solidali nella loro rotazione.
Se per caso nel rimontaggio del volano, la chiavetta cade dalla sua sede, l'accoppiamento albero/volano non è più solidale e il tutto è tenuto solo dal serraggio del dado e dall'accoppiamento conico..
E' chiaro che in queste condizioni, la fasatura dell'accensione della vespa può variare in continuazione e i sintomi sono proprio quelli da te citati.
Smonta il volano e controlla che la chiavetta sia al suo posto, secondo me è attaccata alle calamite del volano.
Facci sapere.![]()
ciao,controllato,dente dell'albero perfettamente incastrato nella sua sede del volano,e' possibile che alleggerendo ora sia da rifare anche fasatura e carburazione? quello che non capisco pero' e che la mia non ha una chiavetta a mezzaluna,ma solo quel dente tutt'uno con l'albero
La carburazione non c'entra di sicuro. Per chiarezza manda due foto: una dell' albero (in cui si vede bene la chiavetta) e una del foro del volano visto dall'interno, in modo da vedere se la sede per la chiavetta è rovinata o meno.
![]()