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Thread: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

  1. #26
    VRista DOC grandeveget's Avatar
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    eh la cosa 200 ha addirittura la 21/68! Infatti fra carburazione rivista, marmitta e squish il mio proposito è di renderla capace di tirare bene il pignone da 22 o addirittura il 23 drt anche se finora mi è stato più sconsigliato che consigliato. Piuttosto che cambiare testa, tantopiù se avessi quella a candela centrale, preferirei di gran lunga misurare lo squish e correggerlo se necessario portandolo al valore ottimale...
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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  2. #27
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    il pignone da 23 di drt gira sulla primaria da 68?

  3. #28
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Quote Originally Posted by leopoldo View Post
    il pignone da 23 di drt gira sulla primaria da 68?
    oh yeah! ne ho parlato qui in tuning qualche giorno fa
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    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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  4. #29
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Ragazzi nessuno sa consigliarmi un buon valore di squish per un 200cc originale per dare un po' di brio in più senza nulla perdere in affidabilità e buon funzionamento (anche per i viaggi)?
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    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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  5. #30
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    ricordo di aver letto in qualche discussione di tekko o mr. oizo che dicevano 1.7-1.8 mm e vai tranquillo

  6. #31
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Ooooh grazie! Finalmente un bel numero! L'importante è tu sia sicuro di ricordare bene il valore e che si parlasse di un gt originale non lavorato (perchè se alzi lo scarico chiaro che puoi ridurre lo squish). Quel valore mi pare un po' sul bassino per un gt originale, visto che di solito si usa per non avere problemi su elaborazioni turistiche sì ma pur sempre elaborazioni (gt fasati un po' più alti degli originali). Io comunque per star tranquillo non vorrei scendere sotto i 2.2mm, dipende anche da quel che trovo: cioè se trovo 3,5mm o più andrei a 2,5 per stare sereno, del resto 1mm o più di squish in meno fa veramente tanto come miglioramento di compressione, per cui otterrei un grosso beneficio mantenendo uno squish molto alto con cui dormire sonni tranquilli...
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  7. #32
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Anch'io ricordo di aver letto di uno squish per un 200 intorno ad 1,8mm... però potrei sbagliarmi: forse è il caso di attendere una interpretazione autentica da parte dello stesso MrOizo... ultimamente lo si vede sempre meno frequentemente qui in tuning, speriamo sia tutto OK.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  8. #33
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    credo si trattasse di montare il 200 originale in corsa 60. ho cercato ma non lo trovo.
    comunque nella discussione sulle teste di alext5 raccomanda di moltiplicare l'alesaggio (in cm) per 0.18 per avere uno squish adatto a un'elaborazioe stradale. su un 200 originale tenendo uno squish di 1.8mm sei a 0.27 circa...direi che vai più che sul sicuro!

    nulla di tutto questo (per tua fortuna) è farina del mio sacco!

  9. #34
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    dal libretto uso e manutenzione mi risulta un rc di 9.3:1... Che dite si potrebbe aumentare un po'?
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  10. #35
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    Mistero... io dando un occhiata alla testa del mio p200e del 1981 ho notato che è marchiata USA, secondo voi come mai? e influiva sulle prestazioni a confronto della testa normale per italia?

  11. #36
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Tutto ok, grazie.....volevo solo confermare che 1,8 con cilindro e testata originale sono assolutamente cautelativi e che il mio arcobaleno elestart 200 immatricolato nel marzo 1996, a libretto ha 9,50 kw cioè moltiplicato 1,36 sarebbe 12,92 cv!!!Mentre dovrebbero essere 8,8 kw per essere 12 cv...ora, la mia px200e elestart è assolutamente l'unica vespa che posseggo che non ho mai assolutamente smontato e che ha 75.000 km, e dalle prestazioni che ha mi sembra proprio che abbia il 12 cv..... se non il 12,92....volete vedere che ho un motore sperimentale montato e non me ne sono mai accorto?in effetti per avere 75mila il motore fila che è un piacere....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #37
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Quote Originally Posted by MrOizo View Post
    Tutto ok, grazie.....volevo solo confermare che 1,8 con cilindro e testata originale sono assolutamente cautelativi e che il mio arcobaleno elestart 200 immatricolato nel marzo 1996, a libretto ha 9,50 kw cioè moltiplicato 1,36 sarebbe 12,92 cv!!!Mentre dovrebbero essere 8,8 kw per essere 12 cv...ora, la mia px200e elestart è assolutamente l'unica vespa che posseggo che non ho mai assolutamente smontato e che ha 75.000 km, e dalle prestazioni che ha mi sembra proprio che abbia il 12 cv..... se non il 12,92....volete vedere che ho un motore sperimentale montato e non me ne sono mai accorto?in effetti per avere 75mila il motore fila che è un piacere....

    Confermo che anche il mio 200 Elestart, immatricolato ad Aprile dell'87, ha 9,5 Kw da libretto
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

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