Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: impianto elettrico px defunto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: impianto elettrico px defunto

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    anche io aprendo morsettiera sotto nasello e coprimanubrio non vedevo nulla di strano, ma facendo le prove con il tester ho circoscritto il problema proprio in quel punto....i fili spesso sono raggruppati dentro una guaina e chiaramente non riesci a vederli singolarmente ......
    Quoto teach67: la prima prova che dovresti fare è verificare con il tester che non ci siano cavi scollegati (resistenza infinita significa che in quel punto il circuito è aperto ovvero non c'è contatto).
    Sempre in funzione ohm, puoi verificare che nei punti in cui il circuito dovrebbe essere aperto (resistenza infinita), non ci sia resistenza zero, che segnala un falso contatto.

Una volta fatte queste verifiche più semplici, dovrai usare il tester in funzione volt e, schema elettrico alla mano, verificare pezzo-pezzo tutto l'impianto.

Spero di esserti stato utile.

Buon lavoro!

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: impianto elettrico px defunto

Ciao Ragazzi!
    Alla fine ho scoperto l'arcano: si è interrotto (ma il maledetto a volte rifa contatto) il filo BLU che dalla scatolina di derivazione subito fuori lo statore, porta alla scatolina sotto al nasello (per intenderci è il cavo, insieme a un altro giallo, di sezione maggiore).
    Ora tutte le lucine sono funzionanti
    Paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •