Originariamente Scritto da
acstreaming
siete sicuri sul fatto del bollo?
perchè almeno dalle mie parti non risulta cosi
non datemi del criminale ma io di bolli in 20 anni di patente non ne ho mai pagati( e nemmeno tutta napoli li paga), ho acquistato anche auto e moto che di bolli alcuni venivano pagati e altri no,anche lunedi scorso che ho fatto il passaggio all'ultimo px di cui gli ultimi 8 anni di bolli non sono stati pagati, i veicoli non sono mai stati radiati
se cosi fosse che dopo 2 anni un veicolo viene radiato mi sa che tutta napoli circola con un veicolo radiato (cosa improbabile)
poi legalmente parlando il bollo non è più una tassa di circolazione ma è una tassa di possesso e
come ogni tassa si dovrebbe pagare, quindi l'unica cosa che può succedere e che arriva la cartella esattoriale dove bisogna pagare con la mora niente di più(poi se non si paga si passa al pignoramento)
anche se l'articolo 96 del codice della strada dice che dopo 3 anni di bolli non pagati "ci può essere" la cancellazione di ufficio del veicolo, ma è cosa molto rara e in certi versi anche illegali(ecco perchè diventa rara questa scelta)