Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info su albero corsa 53....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    vedi da martelli racing se chiedi ti producono "quasi cio che vuoi"http://www.amracing.it/dettaglio.asp?cod=2 , comunque de gustibus ma il parma ..., se il problema è la canna cromata cè da scegliere e considerando che nel VPI si corre con carburatore da 19( non capisco perche ti limiti un 24 ci sta' bene!) potresti anche pensare a UN gt falc DOVE ti sbizzarisci come meglio credi, sempre con pistone da 57: aspirato al carter con o senza traversino ,lamellare al cilindro e volendo anche al carter! ,non si deve"sbranare " i carter come con i cilindri "over" e con un 24 e proma si tirano fuori anche piu' di 20 equini!! naturalmente è possibile avere alberi fatti su misura da corsa 51 a 54( anche se si vocifera di un corsa 56) buon lavoro MROZIO E BUONA SCELTA!!
    ...tranquillo, il Parma si "sistema"......ho già visto dove occorre agire...ora apro un post apposito....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    Si il collettore del 20 è a tre fori ma non dirmi che ti fermeresti per questo.

    Per la curva poi quando gli saldi la flangia a due fori (se non vuoi modificare quella a tre) saldi il tubo in modo da dargli la direzione giusta per andare nella scocca.

    Da 19 a 20 anche se può sembrare solo un misero mm c'è parecchia differenza e mi sembra che si potrebbe rubacchiare ancora qualcosa. Certamente il motore respira meglio.

    Tempo fa su egay ne giravano parecchi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    Ciao MrOzio..Ma invece di montare il parmakit ECV perchè non punti sul Falc? Un mio amico ne ha fatti parecchi e sempre con configurazioni turistiche.. Ad esempio..
    Cilindro Falc 57x51
    Lamellare/Valvola
    Cambio originale
    27/69 + parastrappi rinforzati ( 2%;falc,DRT)
    Accensione Hp
    Frizione 3dischi rivista la tornio
    Collettore maggiorato (32mm) per la siluro
    Sarebbe un po' la configurazione che vorrei adottare io..

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ciao MrOzio..Ma invece di montare il parmakit ECV perchè non punti sul Falc? Un mio amico ne ha fatti parecchi e sempre con configurazioni turistiche.. Ad esempio..
    Cilindro Falc 57x51
    Lamellare/Valvola
    Cambio originale
    27/69 + parastrappi rinforzati ( 2%;falc,DRT)
    Accensione Hp
    Frizione 3dischi rivista la tornio
    Collettore maggiorato (32mm) per la siluro
    Sarebbe un po' la configurazione che vorrei adottare io..
    ..sì, daccordo, ma il carburatore?Apparte che già ho il parma a casa ed i Falc non è che li regalino........

    ...cacchio, collettore maggiorato???Dimmi dimmi c'è qualcuno che lo fa già oppure bisogna ricorrere al bricolage?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..sì, daccordo, ma il carburatore?Apparte che già ho il parma a casa ed i Falc non è che li regalino........
    Ah nulla! Se hai già in casa il parmakit lascia stare..
    Come carburatore andrebbe bene anche un 25phbl..Anche mettendoci un 19 non va malaccio! Guarda solo il VPI..
    Per il collettore lo fanno anche i tedeschi però va un po' modificato.. Altrimenti un utente di Et3.it ne ha fatto uno per un falc ed andava bene..Ora cerco la discussione e ti mando il link http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.ph...48385&start=45
    http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&t=52201

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    CIAO MROIZO , OK SE HAI PRESO IL PARMA ma un falchetto da 57 con il quale non devi barenare i carter va come colui il quale !"con proma e 24 ,poi se hai notato il post linkato da et3 .it orimai si parla di collettori maggiorati ecc sia fatti artigianalmente che acquistati in germania! per la miscela che va' nel pozzetto non puo' che fargli bene :lubrifica il tunnel, poi se vuoi andare di piu 57 in corsa 54 lamellare al cilindro " con collettore dedicato che monta sia su special che et3 ecc senza tagliare! P.S: NON DIRE CHE SEI VECCHIO e che diamine per i 50 anni mi sto organizzando per il 64x54=175cc"ed infine il problema della marmitta lo risolvi aprendola e facendogli fare solo da silenziatore

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Info su albero corsa 53....

    L'idea del corsa 53 è carina...ma io onestamente lascerei la corsa originale e monterei un albero ets aftermarket..la mc-eur li commercializza attorno ai 100 euro.
    Tanto la coppia con il 19 e la siluro non manca, e, oltretutto, non devi slimazzare il carter per evitare che la biella tocchi e il gruppo termico nativo in corsa 51 non si usurerà per il maggiore angolo di biella che si creerà.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •