cambiare galleggiante è costoso e difficile ???
cambiare galleggiante è costoso e difficile ???
Io ho un Px My (non so se ha lo stesso vostro meccanismo) ed avevo lo stesso problema, risolto così:
ho carteggiato con carta vetrata grana 2000 le piste elettriche su cui scorre la lamina fissata al braccetto del galleggiante.
Ho poi carteggiato anche la lamina e l'ho piegata leggermente con molta attenzione affinchè premesse un po' di più sulle piste.
Spero di esservi stato di aiuto.![]()
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Nel weekend smonto cruscotto e galleggiante e verifico dove potrebbero esserci problemi...
Ieri ho smontato il galleggiante e provato a tenere fermo a mano, ma la lancetta è ancora ballerina.
A questo punto potrei pensare ad un problema elettrico.
Dove potrebbe essere il problema? A livello di cruscotto o a livello di contatti galleggiante? O altri punti?
Pulisci bene le piste, piega leggermente il braccetto che va a strisciare su di loro in modo da aumentare la pressione e riprova...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Ok, allora con calma magari il prossimo weekend proverò a fare cosi. Magari posto qualche foto/video.
Poi probabilmente è da sostituire la guarnizione che ha 25 anni e che quindi potrebbe essere responsabile delle piccole perdite dal galleggiante.
Sapete dove si può trovare?
Grazie intanto.
La riserva funziona perfettamente.
SOlo la lancetta non funziona correttamente...