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Discussione: Anticipare albero motore PX125

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    Prendi un Asso-Werke della misura giusta
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    chi è che li vende in rete? così lo ordino.
    per le finestre sul pistone, lo vendono già a posto o bisogna poi finestrarlo?

    ho un amico che ha un'alesatrice in grado di alesarlo, gli lascio le tolleranze indicate sul manuale officina piaggio, bastano vero?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    Io li ho sempre fatti comprare all'officina di rettifica ... Non saprei dove altro andare in cerca
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    Nei centri ricambi,che fanno anche rettifiche,a volte saltano fuori,io in un centro rettifiche ci ho trovato un Asso per un Morini S5/N,non proprio un motore conosciutissimo! prova,te lo vendono anche senza fare la rettifica.
    Io non adoro quello che voi adorate
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    In alternativa hai provato a mandare una mail?

    ASSO WERKE S.r.l. Home page
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    è che dalle mie parti ti prendono in braccio tutte le volte che entri dalla rettifica.
    rettifica e pistone nuovo costa di più di comperare un DR nuovo di pacca... a cuneo siamo attorno ai 120-130€ (!)

    se lo trovo in rete lo compero, poi, come detto, ho la possibilità di alesarlo a costo 0.
    facciamo un tentativo per vedere se tutto funziona a dovere, proviamo a seguire le tolleranze dei cilindri piaggio, secondo me dovrebbe andare...

    il sito internet della asso-werke è momentaneamente in panne, appena si riprende vedo cos'hanno e magari ne ordino uno..

  7. #7
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    non ho provato con l'email, non ricordo a memoria la misura del pistone, devo vedere quando torno dal lavoro..

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    Il sito è in panne da qualche anno ... scrivi alla mail magari chiedendo se in zona da te c'è un rivenditore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    è che dalle mie parti ti prendono in braccio tutte le volte che entri dalla rettifica.
    rettifica e pistone nuovo costa di più di comperare un DR nuovo di pacca... a cuneo siamo attorno ai 120-130€ (!)

    se lo trovo in rete lo compero, poi, come detto, ho la possibilità di alesarlo a costo 0.
    facciamo un tentativo per vedere se tutto funziona a dovere, proviamo a seguire le tolleranze dei cilindri piaggio, secondo me dovrebbe andare...

    il sito internet della asso-werke è momentaneamente in panne, appena si riprende vedo cos'hanno e magari ne ordino uno..
    Da me a Verbania il rettificattore prende 25 euro per la sola rettifica....
    Oltre a sabbiarti e lavarti per benino il cilindro che quando lo ritiri sembra nuovo....

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Anticipare albero motore PX125

    l'ultima rettifica che ho fatto fare per il mio px125e è stata così:
    - pistone nuovo
    - alesatura e lappatura cilindro
    - fasce cromate
    costo: 127€

    sabbiatura verniciatura e lavaggi vari mi son empre fatto tutto da me

    le fasce cromate costano 25€ circa più delle normali...
    i prezzi dalle mie parti son questi, altucci..
    ora ho un amico che ha un'alesatrice autocentrante e mi ha detto che non avrebbe problemi ad alesarmelo (lavoro di 5 minuti), per la lappatura, poi, si può fare come han sempre fatto i vecchi meccanici e come è indicato sui manuali di officina delle lambrette...
    in rete ho visto che di pistoni sulla baya ne girano ad una cinquantina di euri, quindi, così è un'altra storia...

    intanto quelli della ASSO-WERKE mi han risposto:

    La invitiamo a contattare il ns.concessionario:
    Scafuto srl
    Via Emilia 55
    80038 Pomigliano d'Arco (NA)
    Tel.081/8843651
    e-mail: info@scafutopistoni.it


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