Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Dove trovo questo kit?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Dove trovo questo kit?

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    Quello è un kit 177 doppio carburatore, in ghisa. Nella foto in basso a destra si nota lo sdoppiatore del comando gas.

Quel kit nasceva per essere montato con due carburatori, uno l'originale, l'altro collegato al cilindro. Potrebbe essere montato anche con la sola aspirazione al carter a valvola o con un collettore più grande ed un carburatore appropriato potrebbe essere utilizzato con la sola aspirazione lamellare al cilindro.

Che poi da questo kit deriva quello che stava studiando la pinasco, ovvero un kit da montare con la sola ammissione lamellare al cilindro utilizzando un carburatore tipo kart 100 cc.

So che giravano anche dei prototipi ma sinceramente salvo clamorose sviste non ne ho sentito parlare più.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Quello è un kit 177 doppio carburatore, in ghisa. Nella foto in basso a destra si nota lo sdoppiatore del comando gas.

Quel kit nasceva per essere montato con due carburatori, uno l'originale, l'altro collegato al cilindro. Potrebbe essere montato anche con la sola aspirazione al carter a valvola o con un collettore più grande ed un carburatore appropriato potrebbe essere utilizzato con la sola aspirazione lamellare al cilindro.

Che poi da questo kit deriva quello che stava studiando la pinasco, ovvero un kit da montare con la sola ammissione lamellare al cilindro utilizzando un carburatore tipo kart 100 cc.

So che giravano anche dei prototipi ma sinceramente salvo clamorose sviste non ne ho sentito parlare più.

Che poi se posso permettere un'appunto, non è che sia così semplice carburare i carburatori a depressione da kart. Nel link pinasco sembra farla semplice dicendo "addio getti, spilli" bla bla bla, ma per carburare BENE con le viti ce ne vuole di pazienza ed esperienza, non è mica cosa da tutti. E poi risentono un sacco della variazione di temperatura/umidità/pressione. Una menata insomma...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Che poi se posso permettere un'appunto, non è che sia così semplice carburare i carburatori a depressione da kart. Nel link pinasco sembra farla semplice dicendo "addio getti, spilli" bla bla bla, ma per carburare BENE con le viti ce ne vuole di pazienza ed esperienza, non è mica cosa da tutti. E poi risentono un sacco della variazione di temperatura/umidità/pressione. Una menata insomma...
    Certo che si anzi direi che era un assist perfetto per un kartista

Ovviamente non posso che quotare le tue perplessita sull'applicazione di quel tipo di carburatori su una vespa.

Sarebbe bello se "chi so io" si affacciasse da queste parti a dare un contributo con qualche notizia tecnica su questo GT.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Certo che si anzi direi che era un assist perfetto per un kartista

Ovviamente non posso che quotare le tue perplessita sull'applicazione di quel tipo di carburatori su una vespa.

Sarebbe bello che "chi so io" si affacciasse da queste parti a dare un contributo con qualche notizia tecnica su questo GT.

E te lo dice uno che anche se da anni è su questo mondo, non è ancora capace di mettergli mano in questo tipo di carburatori!

VHSH a vita! <3
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •