Il problema grosso è se inizia a fare ruggine da dentro il tunnel centrale...allora sono dolori! Lasciandola all'aperto quando piove l'acqua entra da sotto il manubrio e si infila nel tunnel centrale,dove ristagna a lungo facendo marcire il metallo.Te ne accorgi quando è troppo tardi,cioè quando vedi la ruggine sulla pedana vicino alle viti del cavalletto...
Già un buon espediente per questo è di versare dell'olio motore dal foro sottosella, così da mantenere unto e impermeabile lo scatolato della pedana.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Da nuova mi si crepò la spia trasperente del miscelatore.
L'olio colava fin sopra la marmitta e usciva anche dalle giunture sulla pedana tra pavimento e tunnel centrale.
Ma sono stato contento, perchè so che non avrò certo bisogno di doverla riverniciare a causa di una ruggine che non si formerà praticamente mai.
E una volta sostituto lo spioncino, una rapida passata con lo sgrassatore (rapida, altrimenti scolorisce la vernicie!) e la pedana è tornata nuova nella sua parte visibile!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Si è strappato il telo coprimoto, pagato 30 euriii, è si è bagnata tutta, ora ci ho messo un telo da doccia, domani la porto al coperto.![]()
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!