da parecchi km il mio p200e aveva perdite che imbrattavano tutto, quelle visibili in foto:
carter.jpg
scatola.jpg
stupidamente all'inizio ho pensato ad una perdita alla base del cilindro, ma nel tempo ho capito che veniva dalla scatola carburo, che ho smontato e ne ho approfittato per fare una raccordatura carburo-guarnizioni-scatola-carter
Dopo un pò ha reiniziato a perdere, così ho rismontato e rimontato con in più un velo di pasta rossa tra tutti gli strati del sandwich (si vedono le tracce in foto), e le guarnizioni bagnate d'olio prima di montarle, ma passati altri 1000km siamo da capo, fino al punto che ha iniziato a battere in testa di brutto, a ogni regime tranne che in rilascio (e ci mancherebbe!).
Ora mi sarei un pò rotto, ho smontato tutto e voglio capire qual'è il problema!!
dalle foto capite da dove perde esattamente? quando le rimonto va bene pasta rossa+guarnizioni bagnate?
Il problema è che se stringo troppo il carburo poi non torna l'accelleratore perchè si imbarca il carbuto
POtrebbe anche centrare lo spillo andato con queste perdite?
Seconda question: secondo voi il pistone è in buono stato? a me sembra di si, a parte le sfiammate non ha solchi o rigature evidenti.. tra l'altro piglia 110km/h di gps, quindi di compressione ce n'è..
Ora che ho il cilindro in mano vale la pena ritoccare il travaso di scarico?
Infine ho scoperto che l'ultimo meccanico che ci ha messo mano ha messo una guarnizione tra carter e cilindro che tappava il travaso sinistro, si intravede nella foto, quello a sx dello scarico guardando da sopra la vespa. Ma vi sembra una cosa da essere pensante? ma non lo vedi quando lo monti che stai tappando un travaso?"?"!?!?!
pistone.jpg