Ciao mi dispiace dell'accaduto, l'importante è che tu stia bene, la Vespa si ripara sempre. Veniamo al dunque, io farei cosi: smonto tutto io, il telaio lo faccio raddrizzare e sistemare dal carrozza mentre il resto lo faccio io piano piano con un martelletto, eventualmente se viene uno schifo parafango e sportellino li trovi originali dell'epoca a pochi soldi che probabilmente sono meno di quello che spenderesti dal carrozziere. La leva avviamento con poco la ricompri. Il carrozziere che mi ha raddrizzato un po il telaio della 50 R mi ha chiesto 70 euro, non è tanto se consideri tutto. Dovresti pero essere in grado di smontare e rimontare tutto. Per verniciare la vespa completa i prezzi sono molto vari, io pagherò 70 euro per tutto portandogli colore e pezzi smontati e pronti con il fondo steso. Non sarà indolore considerando che devi smontare tutto, sverniciare, raddrizzare, passare il fondo, verniciare e poi rimontare. Se fai fare tutto a qualcun'altro son dolori, se fai tu il piu possibile il prezzo di abbassa notevolmente