perchè non monti un polini oppure un parmakit p&p e aumenti il getto max...
non è una elaborazione esasperata e migliori di molto la resa....
perchè non monti un polini oppure un parmakit p&p e aumenti il getto max...
non è una elaborazione esasperata e migliori di molto la resa....
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Il tuo 150 di che anno è?
Perchè negli ultimi anni i PX hanno i gruppi termici modificati per rientrare nei limiti di emissioni. In particolare le luci hanno una diversa geometria e pagano prestazioni meno brillanti.
Se vuoi ottimizzare il motore senza elaborarlo, di sicuro è opportuno raccordare tutti i travasi e misurare per bene gli incroci di anticipo, correggendo con la fresa le imprecisioni. In particolare:
Raccordo carburatore, scatola, valvola al carter, lavorando questi ultimi 2 affinchè non ci siano scalini evidenti. Attenzione anche alle guarnizioni che possono sbordare. La valvola può essere ottimizzata nell'apertura, anticipandola leggermente o comunque misurando gli angoli di anticipo e chiusura (a volte carter ed alberi sono diversi e restituiscono differenti potenze.).
Raccordo travasi carter/gruppo termico.
Misurare lo squish ed eventualmente correggerlo spessorando o lavorando la testa.
Verifica che lo scarico sia pulito, nel caso cambia tutta la marmitta.
La scelta di paraoli e cuscinetti di qualità può influire.
Se ottimizzi il motore, puoi cambiargli carattere, senza elaborare.
monta i gruppi termici pinasco 177cc...è quello che basta a far combiare la musica senza elaborare troppo!![]()