ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 volts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi?
ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 volts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi?
si solo motore ..e per giunta senza sigla perche il carter originale e' stato sostituito
Non è il contrario? 3 per i 6v?
ok mistero risolto allora... e' elettronico e con appunto tre fili
aggiudicato?
Sui 6V hai un filo per la bobina(solitamente rosso), un filo per lo stop(l'azzurro), un filo per le posizione(Il giallo), ed un filo per il clacson/abb/annabb(solitamente il verde).
Sui 12V hai un filo per la bobina(verde) un filo per le luci/clacson/frecce (azzurro) e la massa (nero).
![]()
Lentamente ma arrivo...
Allora, dal mio motore escono 5 fili (avevi ragione)
Ho un motore con 3 fili, a puntine, come posso fare per far funzionare tutto sulla mia vespa?
Ho bisogno di un regolatore di tensione? E come devo collegare i 2 fili che non vanno alla bobina ai 5 che mi trovo nella scatolina nera?
(ho delle foto molto sfuocate....)
mmmm quindi sti 12V proprio non me li riesco a dare.....![]()
azz![]()
Bel dubbio, io ho un P125X (quindi prima serie, a puntine) a cui è stata fatta la modifica dell'accensione. Io l'ho comprato che aveva già la modifica, ora guardo se l'impianto è a 6 o 12V, ma da quel che mi dite dovrebbe essere 12...
Si ha le frecce!
Non sapevo che l'impianto con le frecce era obbligatoriamente a 12V! Grazie!