................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Grazie Alex, è la prima volta che mi cimento nel carburare il 24 ecco perchè non capivo bene le varie regolazioni iniziali...ma farò esperienza anche su questo. Provare e riprovare...comunque si mi son informato anche sullo spillo in quanto ce ne son diversi potrei perfezionare la carburazione al meglio.
grazie, come sempre ottimo forum![]()
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ciao ragazzi ora monto tutto come prima 50 minimo tacca terza dall'alto e 104 di massimo... caspita è ancora sul magro.. e dire che non l'ho tirata tutta. isolante nocciola anche scuro ma punte elettrodi chiare.
ho capito che devo portare tacca alla seconda e alzare parecchio il getto massimo, in quando in accelerazioneè grassa ma nel passaggio ai medio alti inizia a smagrire. Effettivamente ho allungato valvola quasi al limite, scarico fasato a 181 e allargato a 63% dell'alesaggio, travasi 124, travasi cilindro base allargati abbastanza e raccordati, squish 1,00 mm. anticipo albero 127 ritardo 57....
a un certo punto penso ci sta tutto il massimo oltre le aspettative.![]()
Con l'altra configurazione non c'eri quasi?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
si c'ero quasi, o meglio ero soddisfatto dai bassi ai medi in quanto non risultava grassa, col massimo da 96...ma ai massimi era molto magra...
ho capito una cosa, infatti montando il 104 mi ingrassa in tutti i passaggi dai medio bassi in poi ma rimane ancora un pò magra agli alti.
Provando e riprovando, ho mollato le varie teorie che dicon che il massimo agisce dai 3/4 in poi, ma da quel che mi risulta influisce e di parecchio anche alle basse aperture...
In conclusione penso di carburare alla perfezione smagrendo i medi, perchè se salgo di massimo (ne ha bisogno di getto max superiore) mi ingrassa ancora alle piccole aperture...Quindi spillo più magro e massimo decisamente più alto...penso di prender i getti fino al 120... in effetti sia al cilindro, che all'albero che ai carter ho fatto parecchi lavori..