Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scarico vespa 50 r

Scarico vespa 50 r

Ciao ragazzi, posseggo una vespa 50 r del'74, dopo aver cambiato il gruppo termico (75 polini), ho provato a ricarburarla: ho cambiato il giglè, passando dall'originale alla misura 70, con carburatore originale 16/10. Il fatto è che la vespa non va affatto bene, quando sale di giri tende ad AFFOGARE. Io credo che possa essere causa anche della marmitta a padellino (ho messo la mano allo scarico e quando l'ho levata era piena di "catarri" che la vespa sputa continuamente), che mi sembra originale (chissà icchè un c'è dentro ) quindi sono a chiedervi:

con questa configurazione (tutto originale, solo 75 polini) che marmitta potrei montarci restando in un badget di 70/80 € MAX. Sempre se secondo voi può essere la marmitta una causa.

Ciao e grazie

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Scarico vespa 50 r

Se hai montato il 75 senza ulteriori lavori e con il 16/10, ti consiglio un padellino nuovo, altre marmitte tipo semiespasioni non varrebbero la spesa in rapporto alla resa che otteresti.
    Se è una questione di sound allora è un'altro discorso

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se è una questione di sound allora è un'altro discorso
    No no, il sound non mi interessa l'importante e che giri bene di motore. Quindi anche con un padellino della sito che ho visto si trova sui 30€ dici che è perfetto? tipo questa

0300 MARMITTA SITO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

Ma comunque credi che (per i sintomi che ho detto), la marmitta possa risolvermi il problema?

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

o sennò metti il padellino alla brace,
    dai un occhio quà:
    http://old.vesparesources.com/vespa-...con-fuoco.html

VRista Junior L'avatar di tocco93
    Potenza Reputazione
    15

il getto da 70 mi sembra esagerato con un 75cc
    io proverei a montare un 60 di getto massimo(é quello che monto io sulla mia special col 75 dr e marmitta abarth con carburatore 16/10)

ciao

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da derekforeal Visualizza Messaggio
    No no, il sound non mi interessa l'importante e che giri bene di motore. Quindi anche con un padellino della sito che ho visto si trova sui 30€ dici che è perfetto? tipo questa

0300 MARMITTA SITO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

Ma comunque credi che (per i sintomi che ho detto), la marmitta possa risolvermi il problema?
    Dai sintomi la tua marmitta non è piena... di più!! meglio cambirala direttamante, quella dell'annuncio va bene.

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    o sennò metti il padellino alla brace,
    E' una soluzione ma se sono troppo piene, devi farti un po' di mazzo per pulirla bene dentro scaldandola fino a che e bella rosso fuoco meglio con il cannello anche piu di una volta.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da derekforeal Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, posseggo una vespa 50 r del'74, dopo aver cambiato il gruppo termico (75 polini), ho provato a ricarburarla: ho cambiato il giglè, passando dall'originale alla misura 70, con carburatore originale 16/10. Il fatto è che la vespa non va affatto bene, quando sale di giri tende ad AFFOGARE. Io credo che possa essere causa anche della marmitta a padellino (ho messo la mano allo scarico e quando l'ho levata era piena di "catarri" che la vespa sputa continuamente), che mi sembra originale (chissà icchè un c'è dentro ) quindi sono a chiedervi:

con questa configurazione (tutto originale, solo 75 polini) che marmitta potrei montarci restando in un badget di 70/80 € MAX. Sempre se secondo voi può essere la marmitta una causa.

Ciao e grazie
    siluro sito o una banana (dai 60 agli 80 euro)
    adesso la vespa non ti va bene perchè sei grasso di carburazione
    con un 62-64 dovrebbe andare decisamente meglio

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    E' una soluzione ma se sono troppo piene, devi farti un po' di mazzo per pulirla bene dentro scaldandola fino a che e bella rosso fuoco meglio con il cannello anche piu di una volta.
    Pero' deve essere un modo diverso per passare la giornata e anche se con 30/35 € la metto nuova, mi immagino già la soddisfazione di averla fatta risplendere come un tempo, e poi visto che ci sono, una bella bistecca (ripulendo prima il tutto) a cena non me la toglie nessuno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •