Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 71 di 71

Discussione: ET3 Azzurro Metalizzato????????????

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: ET3 Azzurro Metalizzato????????????

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Basta che guardi nel vano motore che un tempo non si smontava per rivernicaire, oppure sotto al serbatoio, oppure nella foto della centralina nel canale di scolo dell'acqua (il bordo del cassetto) dove è un po grattato. Oppure in fondo al carburatore. Oppure dove è incidentata scrosti un po e vedi. Se c'è stucco giallo è quasi sicuramente riverniciata.

dove c'è il segno della caduta, sotto al colore si vede un'azzurrino più tenue, ma non si capisce se è metallizzato o meno, potrebbe essere blue jeans magari.

Confido nel carrozziere che sia in grado di dirmi quale è il colore originale.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Complimenti per l'et3 ,spero presto di trovarne una anchi'io (per adesso mi consolo con il primavera), e come gia' detto ,siamo accomunati dalla stessa passione.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'et3 ,spero presto di trovarne una anchi'io (per adesso mi consolo con il primavera), e come gia' detto ,siamo accomunati dalla stessa passione.

Grazie grazie, credo che sia una sensazione unica che solo chi guida una Vespa sa di cosa si stà parlando. =)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Pri, stò lavorando per te Guarda qui: piaggio ET3 primavera Annunci Auto d'epoca, storiche e moderne: Annunci gratuiti con foto A me sembra un conservato!
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    21
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Pri, stò lavorando per te Guarda qui: piaggio ET3 primavera Annunci Auto d'epoca, storiche e moderne: Annunci gratuiti con foto A me sembra un conservato!
    Grazie mille, troppo Disponibile!! Grazie, mi stai convincendo sempre più che sia originale!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Pri125 Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, ma dicendo che la parola RESTAURAZIONE non esiste, mi dai dell'ignorante, ma mi sa tanto che il giorno in cui alle elementari insegnavano a usare il dizionario eri assente poichè come potrai verificare dalla foto la parola ESISTE, è sotto la lettera "R" come la parola rincogli......
    Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio
    Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione
    Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio
    Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione
    Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.

Sì, ma da vespista, avendoci speso una bella cifra per avere questo "pezzo di storia", di certo non vado a spacciare una primavera per una et3, pur sapendo che negli anni passati era frequente camuffare primavera normali o 50 special per et3.

è come se a qualcuno che possiede una faro basso che chiede del colore, io chiedessi se è sicuro che non sia in possesso di una vespa gtv, già è difficile accettare di chiamare vespa una moto monomarcia, in secondo luogo, l'ipotetico possessore di faro basso non so come potrebbe sentirsi, voglio dire, è impossibile che qualcuno non sappia il modello di vespa che possiede, dato che anche inserendo il numero di telaio in questo sito medesimo è facile scoprire di che vespa si tratti.

Per concludere, l'utente vespa979 quando ha esplicitamente affermato (devo cercare il termine sul vocabolario)...... le parole parlano da sole...

Comunque non voglio fare una polemica, forse era meglio rispondere dicendo che sono sicuro al 100% che si tratta di una et3.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Comunque non voglio fare una polemica, forse era meglio rispondere dicendo che sono sicuro al 100% che si tratta di una et3.
    Infatti, perchè questo ti era stato chiesto!

Il paragone fra farobasso e GTV, perdonami, ma è assurdo e poco calzante. Non è così improbabile imbattersi in Vespe modificate (e di Primavera ET3izzate ne ho viste molte!). Sono oltretutto modelli molto simili, in diversi casi coevi, per cui non comprendo tutto questo risentimento; ben altra cosa è un fantasioso scambio fra una farobasso ed un frullo

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0

Infatti, perchè questo ti era stato chiesto!

Il paragone fra farobasso e GTV, perdonami, ma è assurdo e poco calzante. Non è così improbabile imbattersi in Vespe modificate (e di Primavera ET3izzate ne ho viste molte!). Sono oltretutto modelli molto simili, in diversi casi coevi, per cui non comprendo tutto questo risentimento; ben altra cosa è un fantasioso scambio fra una farobasso ed un frullo
    Bravoo!!! hai ragione!!!! sei un grande!!!!

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    20

comunque...via il portapacchi, il bauletto e gli adesivi "rasta", non si possono guardare! quello sulla forcella poi...

e la sella "fotografata", quella del Primavera, che ha suscitato tanto clamore?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da nebo63 Visualizza Messaggio
    comunque...via il portapacchi, il bauletto e gli adesivi "rasta", non si possono guardare! quello sulla forcella poi...

e la sella "fotografata", quella del Primavera, che ha suscitato tanto clamore?
    La Vespa è mia quindi.... gli adesivi sono una figata!

Potenza Reputazione
    21

rispettando nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali, volevo avere il vostro parere
    Pri qui nessuno ti stà dicendo quello che devi fare sulla tua proprietà privata. Però rileggiti le prime due rigne del primo messaggio perchè ti stai contraddicendo da solo. Se non vuoi pareri personali non chiederli.
    Quello che ha scritto nebo sulla sella è sacrosanto ti piacerà pure ma hai sbagliato a comprarla se il tuo intento è quello di rispettare nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali... (parole tue)
    Ciao Gioweb

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Marben ha centrato la questione:

Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio ( Ed è proprio questo che intendevo dire, quando ho scritto vedo sul vocabolario)
    Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione ( e ripeto, a cui all'inzio hai risposto senza motivare le tue affermazioni, successivamnte le hai prese come sfida... che non c'è mai stata)
    Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.(facciamo finta...)
    .

Anche gioweb:

Pri qui nessuno ti stà dicendo quello che devi fare sulla tua proprietà privata. Però rileggiti le prime due rigne del primo messaggio perchè ti stai contraddicendo da solo. Se non vuoi pareri personali non chiederli.
    Quello che ha scritto nebo sulla sella è sacrosanto ti piacerà pure ma hai sbagliato a comprarla (e quello che ho scritto anch'io...)
    se il tuo intento è quello di rispettare nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali... (parole tue)
    Goditi la tua et3.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

La Vespa è mia quindi.... gli adesivi sono una figata!
    Scusa ma che risposta è??? Se pubblichi le foto su un sito (vespistico in questo caso) chiedendo consigli e pareri, significa che come sei disposto a leggere "Bravissimo vespa bellissima, complimenti" devi anche essere disposto a leggere "senti la vespa a me non piace", oppure "a me quell'adesivo non piace proprio".
    Poi avercela con un utente che ti ha detto come andrebbe realmente quella vespa per avere tutti i particolare giusti... ...mi sembra assurdo!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    0

Chiedo scusa a tutti.. avete ragione ma in quel momento mi sono saltati i "5 minuti".. Scusate per l'atteggiamento in particolare a marben.

VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

Scusate mi sono letto al volo la discussione e mi chiedevo se per levarsi tutti i dubbi non fosse meglio contattare direttamente Pontedera?

questo lo trovato sul forum pratiche:

Certificato di origine Piaggio

Il certificato d’origine Piaggio serve a garantire i “dati anagrafici” della Vespa. Inviate una mail a lari@piaggio.com oppure un fax allo 0587272096 all'attenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Questa è la situazione attuale, probabilmente nel tempo i riferenti cambiano, ma la procedura resta la stessa, ma esiste un numero verde dove potrete ricevere info su chi contattare ( 800 81 82 98 ) .
    Nel fax indicate i vostri dati e quelli della Vespa con codice numero di telaio e numero sul motore.
    Fate presente la vostra richiesta e l’intenzione di pagare in contrassegno. Così riceverete a casa il documento che pagherete in quel momento.
    Questo documento può essere superfluo per la motorizzazone mentre spesso è richiesto da ASI e FMI.
    Nel Cd trovate un PDF della piaggio con il modulo per le rischieste via Fax.

Potenza Reputazione
    0

Grazie!! adesso mi informo!

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Quel colore figurava anche su un volantino Piaggio dell'epoca; è in secondo piano, ma dai fregi sul parafango e dalle finiture nere dell'ammo è innegabilmente una ET3

Non vorrei rispolverare tutto e rivoltare tutte le convinzioni finali, ma....

Guardando la foto del volantino, ho notato che la targa della vespa ET3 color azzurro metallizzato comincia con FI20 ....

io possiedo una ET3 color Blue Jeans del 1976, immatricolata 26/1/77, targata FI22.....dunque tutto fa pensare che la vespa fotografata sia al massimo una 1976, oppure (ipotesi più plausibile...) la foto sia precedente, ritoccata per far comparire una ET3, ma con molta probabilità la foto originale (pre-taroccamento di mamma Piaggio) sia stata scattata ad una Primavera...

a voi le conseguenze di questo mio ragionamento.....

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio

Guardando la foto del volantino, ho notato che la targa della vespa ET3 color azzurro metallizzato comincia con FI20 ....

io possiedo una ET3 color Blue Jeans del 1976, immatricolata 26/1/77, targata FI22.....dunque tutto fa pensare che la vespa fotografata sia al massimo una 1976, oppure (ipotesi più plausibile...) la foto sia precedente, ritoccata per far comparire una ET3, ma con molta probabilità la foto originale (pre-taroccamento di mamma Piaggio) sia stata scattata ad una Primavera...

a meno di "rimanenze" di numeri di targa come talvolta avviene per le auto ... complimenti ottimo occhio!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio

In altro forum, erano giunti alla conclusione che quella targa era fittizzia, qualcuno aveva fatto una visura e veniva fuori appartenere ad una moto 125 immatricolata nel 74...
    senno sai che figata trovare la vera ET3 della pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •