LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
tanto per stare in tema di fusi di testa........
Vespa Rally Moto e Scooter usato - In vendita Roma
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
ECCO questo ad esempio è uno che propone ad un prezzo giusto........se non fossi sotto bolletta me la prenderei
Vespa gran turismo 1969 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno
Quotissimo! mi scappò un PX del 78 restaurato a 1100 euro perchè andai solo a vederlo!.....e ne ho prese uno dell'86,da restaurare di carrozzeria e a più soldi,che dici non mi girano le ballecomunque io la prenderei,e in fretta! che altrimenti te la soffiano!
@ Diegoz ,il motore è tutto diverso,conta solo che la SS ha l'ammissione piston ported al cilindro e non la classica valvola,quindi GT,carter,e albero sono del tutto diversi,la marmitta anche perchè mi è capitato di vederla....sui rapporti non lo sò
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
La 180 SS è l'ultima evoluzione del motore aspirato al cilindro dopo la Piaggio ha prodotto solo motori aspirati al carter. Quella volta hanno fatto la scelta del motore aspirato al cilindro per avere più potenza e ripresa dato il modello sportivo che era il top di gamma, per contro è una vespa che consuma parecchio visto che monta un carburatore SI 27/23 e va a miscela al 5%.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
l'aspirazione al carter è stata introdotta per ridurre l'olio e perchè consente una miglior durata/lubrificazione anche dell'imbiellaggio (vedi PX). inizialmente adottata sui modelli utilitari (125 2%) poi è stata introdotta gradualmente anche su quelli "sportivi" (si fa per dire, viste le potenze in gioco), vedi 180 rally che all'albero ha la stessa potenza (grosso modo) del 180ss con però un carb. 20/20 si. diciamo che l'apirazione al cilindro era retaggio dei modelli "vecchi"....poi è stata appunto abbandonata...
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Io tratterei un po' sul prezzo, facendo presente al proprietario che c'è molto lavoro da fare, la Vespa è molto bella
Nel ss il cuscinetto lato volano e racchiuso tra due para oli ed è a bagno di grasso in oltre non e piccolo come quello px ma e più grosso ed è a rulli, il cuscinetto lato frizione è lubrificato dalla miscela. Se non mi ricordo male la frizione ss apposto della bronzina monta degli aghi che fanno da cuscinetto cosi da evitare eventuali strappi in partenza.
per me vale la pena per qulla 180 ss!
magari tratta quei 2/300 euro e portala a casa!
poi te la sitemi pian pianino!
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
era proprio necessario buttrla a terra quella gt per fotografarla sotto??